Passa ai contenuti principali

Le prime date del tour di "Edda Ciano - Tra cuore e cuore"



EDDA CIANO: Tra Cuore e Cuore

Musical di Dino Scuderi

Regia di Roberto Rossetti


MICHELE CARFORA nel cast

LE PRIME DATE DEL TOUR
Pesaro, Ascoli Piceno, Roma e Cagli

È in partenza il tour di Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore musical di Dino Scuderi, la nuova produzione firmata Compagnia della Marca presentata in anteprima lo scorso aprile al Teatro Verdi di Pollenza.

La Compagnia della Marca torna in scena dopo il successo di Salvatore Giuliano Il Musical musical di Dino Scuderi con un nuovo titolo, tanto atteso quanto già apprezzato dal pubblico: “Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore” musical di Dino Scuderi per la regia di Roberto Rossetti, su concessione di MediterrArea.

Dopo sole tre repliche lo scorso aprile a Pollenza, il musical che narra la storia di una delle donne più controverse del 900’ italiano è atteso per la sua partenza in tour con orchestra dal vivo. I primi show hanno registrato standing ovation e consensi dagli addetti ai lavori, ora lo spettacolo è pronto per una prima fase di tournée che lo porterà a Pesaro, Ascoli Piceno, Roma e Cagli.


Michele Carfora

Un titolo nuovo e unico nel suo genere, per la prima volta va in scena un musical dedicato ad una delle donne più controverse del Novecento italiano: Edda Ciano. 
Figlia del Duce e moglie del Conte Galeazzo Ciano, Edda fu combattuta fra l’amore per il padre e quello per il marito assistendo impotente al compiersi del tragico destino della sua famiglia e, ancor più, di quello della sua patria.

Per l’edizione 2017/2018 fa il suo ingresso nel cast Michele Carfora nel ruolo di “Cantante dell’Orchestra” in tutte le date annunciate, tra i perfomer di musical più acclamati nel panorama italiano.

Nel ruolo della protagonista Edda Ciano troviamo Floriana Monici, Roberto Rossetti nel ruolo di Galeazzo Ciano e Brunella Platania nei panni di Rachele Mussolini. Un cast che va a completarsi con Alessandro Casalino, Benedetta Morichetti, Cristina Crescini, Enrico Verdicchio, Francesco Properzi, Ilaria Gattafoni, Matteo Canesin e Silvia Gattafoni.

Un musical firmato da Dino Scuderi per le musiche, i testi e liriche a cura di Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli e la regia e coreografie di Roberto Rossetti.


Le prime date di Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore, musical di Dino Scuderi


29 ottobre 2017
Pesaro, Teatro Rossini

25 novembre 2017
Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso 

17 marzo 2018
Roma, Teatro Sala Vignoli

07 aprile 2018
Cagli, Teatro Comunale


È possibile seguire tutti gli svolgimenti e le news sulla pagina ufficiale Facebook “Compagnia della Marca” e sul sito www.compagniadellamarca.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

I PRIMI 40 ANNI DEL ROTARY CLUB ROMA SUD-EST

Il neopresidente Federico Capoluongo: «Impegno vitale nel sociale. Il progetto Polioplus per debellare la poliomelite nel mondo, ippoterapia per i malati di Sla, attività sanitaria in Guatemala» Presso l’Hotel Bernini Bristol della capitale, per la prima volta, sono stati presentati alla stampa i progetti in programmazione del Rotary Club Roma Sud-Est che festeggia i quaranta anni di attività. Un’occasione per raccontare al mondo esterno i valori in cui il Club crede fermamente e che muovono le azioni dei soci che lo compongono. Infatti le attività che svolge il Rotary sono principalmente di volontariato e riguardano sia il territorio che le missioni all’estero in paesi in via di sviluppo.