Passa ai contenuti principali

In primo piano

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

Giulio Cesare – Canone inverso




Giulio Cesare – Canone inverso

di Diego Placidi

con Ilaria Libianchi, Sonia Convertini, Serena Vitaliano, Clara Rafuzzi, Alessandra Martino, Eleonora Mancini

AR.MA TEATRO

dal 20 al 29 ottobre

solo dal giovedì alla domenica

Dal 20 al 29 ottobre all'Ar.Ma teatro è in scena Giulio Cesare – Canone inverso di Diego Placidi con Ilaria Libianchi, Sonia Convertini, Serena Vitaliano, Clara Rafuzzi, Alessandra Martino, Eleonora Mancini.

Sei attrici interpretano i ruoli maschili sovvertendo la regola che ha accompagnato il teatro almeno fino al XVII secolo: solo gli uomini potevano recitare interpretando anche i ruoli femminili. Sulla scena, oltre l'Indovino, solo i personaggi fondamentali della storia: Giulio Cesare, Bruto, Marcantonio, Cassio e Casca. Lo svolgimento della rappresentazione subisce dunque una riduzione rendendo la visione adatta anche a uno spettatore occasionale. Il susseguirsi delle scene non avviene nell’esatto ordine degli eventi, poiché la storia si basa sulle visioni dell’Indovino.

È proprio questa figura che guida lo svolgersi degli eventi. Elemento non presente nel testo di Shakespeare è il combattimento scenico che invece trova spazio all'interno di questa rilettura, e un'ambientazione retro-futuristica ispirata al mondo steampunk vittoriano e western nei costumi e negli elementi scenici.
--------------------------------------------

GIULIO CESARE – CANONE INVERSO

Scritto e diretto da Diego Placidi

con Ilaria Libianchi, Sonia Convertini, Serena Vitaliano, Clara Rafuzzi, Alessandra Martino, Eleonora Mancini



Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 21

dal 20 al 29 ottobre

dal giovedì al sabato 21.00 – domenica ore 18.00

Telefono 06 39744093 - cell. 333 9329662

Mail: info@capsaservice.itBiglietti. Intero 12€- Ridotto 10€

Commenti

Post più popolari