Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

DIAMO IL MEGLIO DI NOI E AS ROMA CICLISMO ALLA MINIFONDO ROMA


Grazie all’AS Roma ciclismo, partner storico della campagna Diamo il meglio di noi, anche questo anno il tema della donazione sarà presente alla Minifondo Roma che si svolgerà il 6,7 e 8 ottobre all’interno della Granfondo Roma allo Stadio delle Terme di Caracalla. La campagna Diamo il meglio di noi, promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti avrà un punto informativo nell’area kids del villaggio granfondo. 

Tre giorni di divertimento a pedali e iniziative a misura di bambino: Animazione e gadget; Area food e punti ristoro; Premi e gadget per tutti coloro che parteciperanno alle attività proposte; Gonfiabili e Aree gioco dedicate ai più piccoli; Musica; Assistenza tecnica per chi porta la propria bici da casa; Area relax per le famiglie dei giovani ciclisti; Truccatori, animatori, pop corn, zucchero filato e ... tanto altro ancora!

Tutti i giorni, presso lo stand della Campagna Diamo il meglio di noi, sarà possibile informarsi sulle modalità di espressione della volontà alla donazione degli organi e registrare la propria dichiarazione.

Sabato 7 ottobre, alla Minifondo Roma, al grido di “Al nostro segnale, scatenate il divertimento!”, ci saranno anche piccoli trapiantati dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e della Associazione Piccoli Grandi Cuori ONLUS.

Domenica 8 ottobre, alla Granfondo Campagnolo Roma, parteciperanno i ciclisti della squadra nazionale dializzati e trapiantati - ANED Sport: 120 chilometri per un dislivello di 2.000 metri totale per testimoniare che il Trapianto è Vita!

LINK:

AS Roma Ciclismo https://www.facebook.com/asromaciclismo1928/

Minifondo Roma https://www.facebook.com/minifondoroma/

Granfondo Roma https://www.facebook.com/granfondocampagnolo/

OPBG https://www.facebook.com/ospedalebambinogesu/

Piccoli Grandi Cuori Ass. https://www.facebook.com/PiccoliGrandiCuoriOnlus/

ANED SPORT https://www.facebook.com/AnedSport/

Commenti