Passa ai contenuti principali

PER LA PRIMA VOLTA A ROMA LA FINALE DI "FOTOMODELLA DELL'ANNO"


Riflettori accesi sulla Moda e Fotomodella dell’anno Academy 2017. Approda per la prima volta a Roma al Grand Hotel Parco dei Principi sabato 23 settembre alle ore 21 l’attesa Finale nazionale della trentaquattresima edizione di FOTOMODELLA DELL’ANNO ACADEMY, con il Patron Mattia Tiraboschi e la direzione artistica e regia di Sandro Corelli. Jamal Taslaq, Gianni Calignano e Franco Ciambella i tre stilisti di Alta Moda che vestiranno le ragazze in Gara, provenienti da tutto il territorio nazionale. Presenta Beppe Convertini. 

La Giuria d’eccezione presieduta da Giannandrea Pecorelli (produttore della fiction di successo IL PARADISO DELLE SIGNORE) sarà composta da MariaRosaria Omaggio, Tiziana Luxardo, Vincenzo Merli e Antonio Ciaramella. Tra gli ospiti la serata vedrà la partecipazione straordinaria di Donatella Pandimiglio oltre a Stefania Fratepietro, Luca Notari e Franco Guzzo. Sarà presente Irene Perazzelli, vincitrice dell’ultima edizione del Concorso. 

“Nasce da un’esigenza reale manifestatasi all’inizio degli anni Ottanta – afferma il Patron Mattia Tiraboschi - Fotomodella dell’anno, la difficoltà degli stilisti italiani di Alta Moda di trovare per le proprie sfilate e presentazioni di collezioni, modelle italiane. Erano anni nei quali le ragazze italiane sembravano essersi allontanate dalle passerelle e da una professione ambita invece dalle giovani di molti paesi stranieri che, infatti, riempirono le nostre sfilate per molto tempo. Elemento questo di forte condizionamento per l’essenza della professione e per la moda italiana stessa, con una concorrenza sempre più affannosa, in particolare per gli stilisti allora emergenti, soprattutto economicamente. L’idea venne all’avvocato Ezio Guidi, impresario teatrale, e a Massimo Landi, musicista, coadiuvati da me, nasceva così - era il 1983 - Fotomodella dell’Anno”.

Il percorso formativo offre alle ragazze una visione completa del mondo del lavoro indirizzandole nel settore a loro più appropriato. Il programma FDA Academy è strutturato per evidenziare le peculiarità di ogni modella dando loro la possibilità di esaltare le proprie attitudini. Fotomodella dell’Anno Academy ha lanciato nel corso dei suoi 34 anni di vita personaggi di successo Samantha De Grenet, Francesca Rettondini, Hoara Borselli, Michelle Hunziker, Adriana Volpe, Lucia Galeone, Caterina Balivo, Dana Ferrara e Costanza Caracciolo.

"Trovo che il concorso Fotomodella dell'Anno Academy, giunto alla sua 34a edizione – sostiene il Direttore artistico e regista della serata Sandro Corelli - abbia grandi potenzialità per crescere ed assumere un rilevante taglio televisivo. La giuria, altamente qualificata, saprà sicuramente individuare il nuovo volto per la moda e lo spettacolo”.


FINALE NAZIONALE CONCORSO FOTOMODELLA DELL’ANNO

Sabato 23 settembre 2017, ore 21

Grand Hotel Parco dei Principi, Roma

Via G. Frescobaldi 5

Commenti

Post popolari in questo blog

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse