Passa ai contenuti principali

LA REGIONE PUGLIA  PROMUOVE  LA CAMPAGNA DONAZIONE ORGANI, TESSUTI E CELLULE ALLA FIERA DEL LEVANTE


In occasione dell’apertura della Fiera del Levante, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha visitato, presso il padiglione della Regione dedicato al tema della Partecipazione, lo stand dedicato a “Diamo il meglio di noi”, la campagna per la donazione di organi, tessuti e cellule promossa dal Ministero della Salute, con il Centro nazionale trapianti e le associazioni di settore. 

“Partecipazione è anche informarsi e scegliere consapevolmente in merito ad un tema così importante come è quello del dono biologico, perché la donazione è un gesto di solidarietà e di attenzione per la domanda di salute degli altri” ha detto il Presidente, incontrando, presso lo stand il Commissario dell’Ares Puglia, Dr. Giovanni Gorgoni, il Commissario dell’Ente Fiera del Levante, la Dr.ssa Antonella Bisceglia, e i rappresentanti del Centro Nazionale trapianti. “L’AReSS ha scelto di sostenere questa campagna” ha detto il Dr. Gorgoni “anche perché la donazione è sempre frutto di una grande sinergia e integrazione tra tanti attori e competenze: il sistema salute, le istituzioni, le associazioni. Senza una collaborazione fattiva tra queste realtà non si potrebbero raggiungere i risultati che abbiamo”.

“La fiera non è solo un evento commerciale” ha detto Antonella Bisceglia, “ma deve diventare sempre di pù occasione di partecipazione e di comunicazione ai cittadini, di promozione di valori di cittadinanza. Per questo dobbiamo continuare a coltivare esperienze come questa”.

Diamo il meglio di noi è presente alla fiera con una serie di inizative.
Dal 9 al 17 settembre, presso lo spazio della Regione Puglia, partirà la CACCIA AL CUORE che si snoderà per diverse tappe all’interno della Fiera e si concluderà al punto informativo Diamo il Meglio di Noi all’interno dello stand dell’AReSS Puglia.

Presso il Cineporto di Bari ci saranno proiezioni dedicate sia ai bambini che agli adulti. Il 10, 12 e 14 settembre sarà proiettato “Salvo e Gaia. Un regalo che vale una vita” un cartone animato strutturato in sei episodi. L’11, il 13 e il 15 settembre il Cineporto dedicherà al pubblico adulto (over 14 anni) la proiezione del film Riparare i Viventi, di KatellQuillevere. Presentato alla 73esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2016 e al Toronto International film fest 2016.

Il 16 settembre dalle ore 19 alle ore 20, all’interno della manifestazione Danze senza confini, promossa e ospitata dalla Fiera del Levante, si terrà uno spettacolo di musica e intrattenimento dal titolo Diamo il Meglio di Noi-LIVE.

“La presenza di Diamo il Meglio di Noi alla 81aFiera del Levante rappresenta l’evento più importante della Campagna Nazionale nel Sud Italia, nonché il secondo più importante realizzato, ad oggi, nel corso dell’anno dopo la Giornata Nazionale della Donazione e Trapianto del 29 Maggio” ha dichiarato il direttore del Centro Nazionale Trapianti, dott. Alessandro Nanni Costa.

Info:

Centro Nazionale Trapianti

comunicazione.cnt@iss.it

06 4990 4040

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Spring Awakening - 18 e 19 maggio al Teatro Guanella di Milano

                                             DOPO I DUE SOLD OUT A BUCINE E FIRENZE IL 18 E 19 MAGGIO ARRIVA A MILANO IL PLURIPREMIATO ROCK MUSICAL SPRING   AWAKENING   UN NUOVO ALLESTIMENTO REALIZZATO DAL REGISTA E PRODUTTORE   DENNY LANZA   L’EMOZIONANTE  SCHOOL EDITION  DEL CONTROVERSO MUSICAL SULL’ADOLESCENZA, VEDE PROTAGONISTI GLI ALLIEVI DI MTA – MUSICAL TIMES ACADEMY , L’ACCADEMIA DI MUSICAL PIÙ IMPORTANTE DELLA TOSCANA   Tratto dall’opera di Frank Wedekind Libretto e Testi Steven Sater Musiche Duncan Sheik   Regia Denny Lanza Coreografie Denny Lanza e Giovanni Ceniccola Direzione Musicale Armando Polito Traduzione e adattamento Maria Chiara Chiti Aiuto regia: Rocco Di Donato Questa produzione è presentata grazie a un accordo con Music Theatre International   Musical Times, realtà di formazione e produzione diretta da Denny Lanza, porta in scena il nuovo allestimento italiano di Spring Awakening, il controverso rock musical vincitore di numerosi Tony Awards, basato sull’opera di