Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

"IL SOGNO SI STA AVVERANDO" - CON I RAGAZZI DELL'ACCADEMIA IL SISTINA

Foto Teresa Caruso

Venerdì 15 e Sabato 16 Settembre Ore 21.00

IL SOGNO SI STA AVVERANDO

Accademia Il Sistina Direzione di Massimo Romeo Piparo

Il momento tanto atteso è arrivato per i piccoli grandi artisti di domani. Venerdì 15 e sabato 16 settembre, alle ore 21.00, i ragazzi dell'Accademia il Sistina, l'Officina multidisciplinare per imparare l'arte del Musical ideata e fondata dal regista e produttore Massimo Romeo Piparo, porteranno sul prestigioso palco del Teatro Sistina due spettacoli musicali per la regia di Andrea Palotto:“Il sogno si sta avverando”.

Gli allievi dell’Accademia si esibiranno in un programma ricco di creatività alternando pezzi di stile diverso: dal musical alla danza, passando per il canto, la recitazione e il ballo. Nelle serate speciali presentate dalla giornalista Roberta Ammendola, i 60 ragazzi, tutti di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, avranno così la possibilità di esprimere al meglio tutte le tecniche imparate in questi mesi con impegno, tenacia, sacrificio, ma anche divertimento.

Dopo un’estate di corsi tenuti da professionisti d’eccezione, sotto l’ineccepibile guida di Massimo Romeo Piparo, venerdì 15 settembre i ragazzi del primo anno metteranno in scena due atti: “Matilda”, il musical tratto dal libro di Roald Dahl e gli intramontabili “Cats”, il successo senza tempo di Andrew Lloyd Webber. Sabato 16 sarà poi la volta dei giovanissimi più esperti, quelli del secondo anno, che si cimenteranno con “Romeo e Giulietta” e con una versione per le scuole di “Mamma Mia!”, reduce dal grandissimo successo estivo nelle più importanti piazze italiane.






Tutte le info su www.accademiailsistina.it

FB https://www.facebook.com/accademiailsistina/

Instagram @accademiailsistina

Commenti