Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

BOMBA D'AMORE - regia di Alfonso Lambo.


BOMBA D’AMORE apre la nuova stagione FREAK 
Il mitico supereroe Papo conquista i cuori della Freak Musical Company Inizio di stagione col botto per la giovane compagnia di musical, che il 30 settembree l’1 ottobre porterà in scena “Bomba d’Amore” nel Freak Space, lo spazio off della Scuola di Musica di Novate Milanese. 

Questa volta è il mitico supereroe di nome Papo a conquistare i cuori della giovane compagnia e, in particolare, quelli di Alfonso Lambo, che cura la regia, e di Davide Marchi, che ispirato dalla storia di questo magico bambino, scrive il testo e cura le musiche. 

A dominare la colonna sonora dello spettacolo troviamo il pop anni 80 e 90, pieno d’energia e carico d’emozioni, e ancora una volta la Freak mette in campo la musica live, con un giovane trio acustico. Ma di cosa parla “Bomba D’Amore”? Ci sono momenti della nostra vita in cui ci sentiamo andare a fondo, in cui pensiamoche tutto ciò che stiamo vivendo non stia andando per il verso giusto, che nessuno riesca a capire quello che sentiamo e ciò che vorremmo urlare al mondo. 

In questi momenti l’unica cosa che vorremmo fare è scappare e lasciarci tutto alle spalle, ricominciare. Ed è proprio quello che fa Hannah: scappa da ciò che è troppo pesante per lei e che non riesce ad affrontare, con l’obiettivo di dimenticare tutto e crearsi una nuova vita. Il suo rifugio è un piccolo bar di città, il cui gestore e i suoi abituali clienti sono pronti ad accoglierla. Ma può davvero essere così facile dimenticare? 

I posti sono limitati, è possibile prenotare inviando una e-mail all’indirizzo di posta della compagnia: freakmusicalcompany@gmail.com 

Continuate a seguirci su facebook e scoprite di più su di noi sul sito www.freakmusicalcompany.com 

CAST 

Sara Ometto – Hannah 
Matteo Sala – Augusto 
Mattia Troiano – Vercingetorige 
Roberta Romano – Chloe 
Annalisa Aspesi – Barbara 
Valeria Gatta – Giorgia 
Elisa Sapienza – Eléna 
Gaia Bernaroli – Emilia 
Silvia Preda – Becky 
Silvia Marinello – Maddalena 
Laura Zucchi – Niki 
Marta Staffini – Jessica 
Alice Grecchi – Vanessa 
Matteo Cascio – Platone 
Elide Fontana – Adelina 
Carla Bianchi – Giuseppa 
Nadia Moretti – Lucinda 

STAFF ARTISTICO 

Regia: Alfonso Lambo 
Testo: Davide Marchi 
Direzione musicale: Davide Marchi 
Band Live: Davide Marchi, Domenico Gargano, Edoardo Agostoni 
Scenografie: Matteo Cascio, Matteo Sala e Mattia Troiano 
Trucco: Francesca Scalera e Giulia Spotti 
Costumi: Cecilia Malgeri 
Grafica: Elisa Sapienza 
Ufficio Stampa: Veronica Sala

Commenti