Passa ai contenuti principali

U2 Twenty Years Reggio Emilia Loves You Too



16 Settembre 2017

Campovolo – Reggio Emilia
U2 Twenty Years

Reggio Emilia Loves You Too

20 Settembre 1997 - 16 settembre 2017: vent’anni da una impresa allora ritenuta impossibile. Pensare e od organizzare un’area per il più grande concerto mai tenuto in Italia. Sul palco gli U2 del POP MART TOUR. Davanti 150.000 spettatori arrivati a Reggio Emilia da ogni parte d’Italia.

Il prossimo sabato 16 Settembre, nell’arena Campovolo di Reggio Emilia, si svolgerà una giornata di musica per celebrare l’anniversario dell’evento del 1997, un’esperienza vividissima nella memoria dei fans di U2 e che ha lasciato il segno nella storia della città, della band ed è stato l’inizio dei maxi raduni.

Medials Live, supervisore ed organizzatore dell’evento che si tenne allora, in collaborazione con Fran Tomasi, farà rivivere quella storica e straordinaria giornata attraverso musica, testimonianze, avvenimenti, emozioni e memorabilia. E si ballerà sino a notte fonda.


Dalle fotografie e ricordi dei fan presenti, ad una mostra ad hoc su questa indimenticabile giornata, alle testimonianze degli stessi organizzatori, forze dell’ordine, degli incaricati alla sicurezza, dei militanti della Festa dell’Unità senza i quali l’evento non sarebbe mai potuto accadere.

Un maxischermo ed un impianto ad altissima qualità proporrà parti del concerto e materiale inedito, musica di studio, interviste.

Tra il materiale video verrà riproposta la lunga diretta che MTV trasmise in mondovisione, iniziata con la lunga presentazione di MOFO per poi continuare con il dialogo/conferenza sul grande concerto e sulla musica prodotta della band irlandese– incluse le innovazioni tecnologiche per i live più grandi del mondo – condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo, coordinatori di Repubblica Tv e della redazione musicale di Repubblica.

La giornata si concluderà con il dj set di HOWIE B, produttore dell’album POP, che nel 1997 creò il giusto clima tra i 150.000 presenti prima dell’uscita della band.

L’accesso è a pagamento e si prevendono tre tipologie di biglietti
POP BASE: accesso all’arena e a tutte le attività

– Euro 15 inclusi diritti


POP LEMON – comprende le attività di POP BASE + 2 drink

– Euro 30 inclusi diritti


POP DINNER – comprende tutte le attività + Celebration dinner con cena completa a sedere con servizio al tavolo + meet&greet con tutti i protagonisti della serata

– Euro 50 inclusi diritti 



Apertura delle attività ore 20.00
Prevendite Ticketone.it


Per informazioni

Medials Live / City Medial Two

Tel39 0522-1473920



Commenti

Post popolari in questo blog

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse