Passa ai contenuti principali

U2 Twenty Years Reggio Emilia Loves You Too



16 Settembre 2017

Campovolo – Reggio Emilia
U2 Twenty Years

Reggio Emilia Loves You Too

20 Settembre 1997 - 16 settembre 2017: vent’anni da una impresa allora ritenuta impossibile. Pensare e od organizzare un’area per il più grande concerto mai tenuto in Italia. Sul palco gli U2 del POP MART TOUR. Davanti 150.000 spettatori arrivati a Reggio Emilia da ogni parte d’Italia.

Il prossimo sabato 16 Settembre, nell’arena Campovolo di Reggio Emilia, si svolgerà una giornata di musica per celebrare l’anniversario dell’evento del 1997, un’esperienza vividissima nella memoria dei fans di U2 e che ha lasciato il segno nella storia della città, della band ed è stato l’inizio dei maxi raduni.

Medials Live, supervisore ed organizzatore dell’evento che si tenne allora, in collaborazione con Fran Tomasi, farà rivivere quella storica e straordinaria giornata attraverso musica, testimonianze, avvenimenti, emozioni e memorabilia. E si ballerà sino a notte fonda.


Dalle fotografie e ricordi dei fan presenti, ad una mostra ad hoc su questa indimenticabile giornata, alle testimonianze degli stessi organizzatori, forze dell’ordine, degli incaricati alla sicurezza, dei militanti della Festa dell’Unità senza i quali l’evento non sarebbe mai potuto accadere.

Un maxischermo ed un impianto ad altissima qualità proporrà parti del concerto e materiale inedito, musica di studio, interviste.

Tra il materiale video verrà riproposta la lunga diretta che MTV trasmise in mondovisione, iniziata con la lunga presentazione di MOFO per poi continuare con il dialogo/conferenza sul grande concerto e sulla musica prodotta della band irlandese– incluse le innovazioni tecnologiche per i live più grandi del mondo – condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo, coordinatori di Repubblica Tv e della redazione musicale di Repubblica.

La giornata si concluderà con il dj set di HOWIE B, produttore dell’album POP, che nel 1997 creò il giusto clima tra i 150.000 presenti prima dell’uscita della band.

L’accesso è a pagamento e si prevendono tre tipologie di biglietti
POP BASE: accesso all’arena e a tutte le attività

– Euro 15 inclusi diritti


POP LEMON – comprende le attività di POP BASE + 2 drink

– Euro 30 inclusi diritti


POP DINNER – comprende tutte le attività + Celebration dinner con cena completa a sedere con servizio al tavolo + meet&greet con tutti i protagonisti della serata

– Euro 50 inclusi diritti 



Apertura delle attività ore 20.00
Prevendite Ticketone.it


Per informazioni

Medials Live / City Medial Two

Tel39 0522-1473920



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu