Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

STM | Master in Critica Giornalistica per il Teatro Musicale


La STM - Scuola del Teatro Musicale istituisce il Master in Critica Giornalistica per il Teatro Musicale. Il corso è rivolto ad aspiranti critici che desiderano acquisire un profilo professionale legato alle discipline del teatro musicale, indirizzato ad apprendere, oltre alla consapevolezza critica e metodologica, gli strumenti più aggiornati per la comunicazione e l'analisi di uno spettacolo musicale dal punto di vista drammaturgico, musicale, tecnico e registico. 

Il master in critica giornalistica per il teatro musicale offre una didattica integrata, qualificante e multidisciplinare, in un percorso formativo che combina insegnamenti teorici con attività laboratoriali ed esperienze sul campo. La collaborazione della Scuola del Teatro Musicale con un ente culturale quale Fondazione Teatro Coccia consente di dare al percorso del master, attraverso l’utilizzo delle rispettive competenze, un’occasione di alta formazione. Il percorso formativo della durata di un anno comprende attività didattica frontale e attività di laboratorio per un totale di 360 ore. Il numero di posti disponibili per l’ammissione al corso è determinato in 10. 

Per iscriversi al colloquio di ammissione inviare una mail a segreteria@scuolateatromusicale.it Maggiori informazioni su www.scuolateatromusicale.it A partire dall’anno accademico 2017/2018 è istituito anche il Corso per Pianisti Accompagnatori. I nuovi corsi si affiancano al Corso Triennale per Attori, al Corso Biennale per Registi e al Master per Direttori Musicali per i quali le ultime ammissioni si svolgeranno sabato 9 settembre.

Commenti