Passa ai contenuti principali

MARY HIGGINS CLARK COLLECTION


7 Tv movie francesi dai best seller della regina della suspense (300 mln di copie vendute)
In prima visione assoluta su FoxCrime (canale 116 di Sky)

la domenica dal 6 agosto alle 21:00


MARY HIGGINS CLARK COLLECTION: dopo oltre 40 bestseller e 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la celebre giallista Mary Higgins Clark (89 anni), viene rivisitata in una serie di thriller realizzati da France 3 in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 116 di Sky) dal 6 agosto.

7 Tv movie dove delitti e misteri sono sempre strettamente legati ai drammi personali dei protagonisti. Non si tratta delle classiche inchieste poliziesche ma di seguire di volta in volta le orme di un’eroina apparentemente fragile che indaga su un caso che la tocca molto da vicino. Man mano che la storia avanza e gli ostacoli si moltiplicano la protagonista si rivelerà forte e determinata, arrivando alla verità grazia a quell’intuito che spesso manca alle autorità competenti. Come nei libri della regina della suspense, l’approfondimento dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi rendono la tensione della storia criminale ancora più intensa e vibrante.

Quarantadue romanzi, quarantadue best-seller. Mary Higgins Clark ha iniziato a pubblicare libri dopo i quarant'anni. La sua passione giovanile per la scrittura dovette lasciare il posto alla necessità di aiutare la famiglia. Così, Mary lavorò come centralinista, come segretaria e infine come hostess dell'allora prestigiosa compagnia aerea Pan Am. Madre di cinque figli, riprese a scrivere dopo aver frequentato un corso di scrittura all'Università di New York. In seguito si laureò in filosofia, dopo la morte del primo marito. Il resto, come si suol dire, è storia. La regina americana del giallo, ispirandosi a fatti di cronaca realmente avvenuti, ha iniziato a confezionare storie cariche di suspense, con colpi di scena e atmosfere cupe. Quelle storie, a loro volta, hanno ispirato la Mary Higgins Clark Collection, in arrivo su FoxCrime in prima assoluta dal 6 agosto. Una curiosità: nel tv movie Due piccole ragazze in blu la scrittrice ha fatto un cameo alla Alfred Hitchcock, regista molto amato dalla scrittrice americana.

Editi in Italia da Sperling & Kupfer, i romanzi di Mary Higgins Clark colpiscono per il perfetto mix fra lo stile giornalistico, come un lungo articolo che racconta appunto fatti di cronaca, e gli strumenti più preziosi nelle mani degli autori di gialli: le tecniche di costruzione della tensione.

La casa del crimine è FoxCrime (canale 116 di Sky), primo canale televisivo italiano interamente dedicato al giallo, all’investigazione e al mistery, destinazione privilegiata per gli appassionati delle serie televisive che esplorano il genere noir nelle sue diverse sfumature. FoxCrime offre tutte le migliori serie thriller e poliziesche in prima visione assoluta, con l’eccellente qualità di visione dell’HD di Sky. Titoli come Criminal Minds, NCIS, American Crime Story-Il caso O.J. Simpson, The Blacklist insieme al meglio della produzione europea dedicata al genere come Profiling, Leo Mattei e Candice Renoir. Lanciato il 31 ottobre 2005 il canale è stato concepito in Italia per essere poi esportato in 27 paesi del mondo. Il canale replica la sua programmazione a una e due ore di distanza su FoxCrime+1 (canale 117 di Sky) e FoxCrime+2 (canale 143 di Sky) e in modalità non lineare grazie al servizio Sky On Demand.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani