Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

HEATHERS Il Musical - High School Edition. Per la prima volta in Europa.



Abbiamo appreso ieri questa notizia dopo la nscita della pagina facebook dove vi invito a mettere il vostro like Heathers The Musical Italia - High School Edition Official Facebook 

HEATHERS Il Musical - High School Edition

Per Concessione di Samuel French Inc. - New York
Dopo il grande successo ottenuto Off Broadway per la prima volta in Europa il musical basato sul film cult degli anni '80 "Heathers - Schegge di Follia"

HEATHERS è un “rock musical” basato sull’omonimo film-cult del 1988 con Winona Ryder e Christian Slater. Dopo il successo a Los Angeles nel 2013, il musical ha avuto una produzione “Off-Broadway” nel 2014 altrettanto acclamata da pubblico e critica al punto che ultimamente, negli Stati Uniti, “Heathers” è divenuto un vero e proprio fenomeno di massa.
Lo spettacolo tratta tematiche di grande attualità: bullismo, adolescenza a rischio, omofobia, suicidio. Argomenti profondi trattati con pensosa leggerezza e in chiave esorcizzante. La colonna sonora rock, originale e coinvolgente, accompagna i momenti salienti e i momenti di passaggio con perfetta coincidenza. Attualmente Heathers è in scena in molti stati americani e in Australia. Questa versione italiana “High School Edition” sarà interpretata dai migliori allievi delle stesse supportati da alcuni professionisti e sarà la prima edizione di “Heathers The Musical” rappresentata nel territorio europeo.

CAST - Personaggi ed Interpreti:
ROSY MESSINA nel ruolo di Veronica Sawyer
LUCA SETACCIOLI nel ruolo di Jason D
ALICE GALLO nel ruolo di Heather Chandler
GIACOMO NAPPINI nel ruolo del Padre di Kurt

Heather McNamara - VALENTINA SIMONETTO – VALERIA BORSELLINI – CLAUDIA PILOSU
Heather Duke - ELEONORA TOMASSI - CRISTINA GIACHI – MANUELA LONGO
Martha Dunnstock – SILVIA LIBERATO
Ram Sweeney - LORENZO PELLE
Kurt Kelly - ANDREA MEINI
Padre di Ram - LUCA VIRONE
Miss Fleming - ROBERTA CANNIZZARO – MIRIAM TOCCI – CRISTIANA MORGANTI
----------------------------------------------------------
Produzione: ASSOCIAZIONE IDEA DANZA – Roma
Direzione Artistica: PROFESSIONE SPETTACOLO – ACCADEMIA PLATAFISICA
Adattamento in italiano: MARIA LAURA PLATANIA, BRUNELLA PLATANIA, MARCELLO SINDICI
Achting Coach: MARIA LAURA PLATANIA
Vocal Coach: BRUNELLA PLATANIA, ROSY MESSINA, ALESSIO INGRAVALLE
Direzione Musicale: SERGIO COLICCHIO
Coreografie: MARCELLO SINDICI
Regia Associata: BRUNELLA PLATANIA, MARCELLO SINDICI

A presto per nuovi dettagli e le date!

Commenti