Passa ai contenuti principali

Alex Mastromarino vince la Terza edizione del FESTIVAL INTERNACIONAL DA CANÇÃO DA SERRA DA ETRELA.

Foto di Serena Carradori
Alex Mastromarino è il vincitore della Terza edizione del FESTIVAL INTERNACIONAL DA CANÇÃO DA SERRA DA ETRELA.

Alex Mastromarino, unico rappresentante italiano, ha sbaragliato un totale di 49 concorrenti provenienti da altri 16 paesi, Armenia, Azerbaijan, Brasile, Bulgaria, Cile, Repubblica Popolare Cinese, Croazia, Estonia, Lituania, Malta, Moldavia, Polonia, Portugallo, Romania, Russia e Svizzera.
Il Festival Internacional da Canção da Serra da Estrela, uno dei festival internazionali più prestigiosi in Europa, si è volto dal 23 al 26 agosto nella città di Seia, situata nella Serra da Estrela, nel distretto di Guarda in Portogallo.
Il grande artista toscano dalla voce di velluto, ha convinto la giuria internazionale, costituita da personalità di rilievo del mondo della musica, con Nothing can stop the run, un brano di cui è anche autore. E' infine stato decretato il vincitore durante la serata di gala-concerto che si è tenuta sabato 26 agosto presso il Cineteatro della Casa Municipale di Cultura di Seia.
Nothing can stop the run è caratterizzato da una melodia estremamente orecchiabile, che strizza l’occhio al Pop delle classifiche e necessita di un’estensione vocale da vertigine.
Un'enorme soddisfazione per Alex, a conferma del suo straordinario talento, premiato anche come Miglior Attore Protagonista per Jersey Boys all’Italian Musical Award 2016 per la sua grandissima interpretazione nel musical Jersey Boys, che lo ha visto trionfare sulle scene italiane e francesi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI