Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

ALEX MASTROMARINO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL PORTOGALLO



SARA’ ALEX MASTROMARINO LA VOCE DELL’ITALIA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL PORTOGALLO DAL 23 AL 26 AGOSTO 

Reduce della vittoria come Miglior Attore Protagonista per Jersey Boys all’Italian Musical Award 2016, la cui serata di gala, presentata da Michelle Hunziker, è stata trasmessa da Canale 5 il giorno di Santo Stefano, l’artista toscano dalla voce di velluto è in partenza per Lisbona, pronto a rappresentare la bandiera tricolore al FESTIVAL INTERNACIONAL DA CANÇÃO DA SERRA DA ESTRELA, uno dei festival internazionali più prestigiosi in Europa, con un brano di cui è anche autore: Nothing can stop the run.

Il brano, con un arrangiamento decisamente efficace, che unisce l’eleganza di archi e fiati alla “007” all’accattivante suono distorto delle chitarre, è caratterizzato da una melodia estremamente orecchiabile, che strizza l’occhio al Pop delle classifiche e necessita di un’estensione vocale da vertigine, come quella del fortunato personaggio Frankie Valli del musical JERSEY BOYS, per cui Alex è stato premiato dopo la straordinaria esperienza che lo ha visto trionfare sulle scene italiane e francesi. 

L’interpretazione di Alex in Jersey Boys ha infatti conquistato il pubblico ed è stata accolta da critiche entusiastiche, non solo da parte della stampa italiana, ma anche da quella francese, in occasione della lunga permanenza del musical a Les Folies Bergère a Parigi. Il titolo del brano che presenterà al Festival parla da sé: “niente può fermare una corsa”, niente e nessuno, nemmeno una persona che ha il potere di sconvolgere un equilibrio, perché grazie alla Vita che a volte ti mette a confronto con prove importanti, a volte destinate al fallimento e altre dolorose, si diventa però sempre più forti e coraggiosi. 


Il Festival sarà scandito in tre serate, dal 23 al 25 agosto - più un gran gala finale sabato 26 -, che vedranno Alex confrontarsi con diversi artisti provenienti da tutti gli altri paesi europei, alcuni dei quali reduci dal mondo dell’Eurovision Song Contest. Il Patron della kermesse è infatti Nuno Figueira, per anni capo delegazione della TV di stato del Portogallo per le partecipazioni all'Eurovision Song Contest. 

Ancora prima dell’incontro vincente con Claudio Insegno, che lo ha diretto come Frankie Valli nel fortunato e pluripremiato Musical dell’anno Jersey Boys, Alex può vantare un background professionale notevole. Ha infatti lavorato in diversi musical di successo, come Lady Day, The Producers, Grease, Aladin, De’ Rocky Horror, affiancando tanti celebri nomi tra cui Amii Stewart, Enzo Iacchetti, Paolo Ruffini, i Pooh, Gigi Proietti, Mara Maionchi. Insieme alla partecipazione al Festival Internazionale del Portogallo, altre novità attendono l'artista livornese nella prossima stagione teatrale, oltre alla sua prima esperienza cinematografica nel cortometraggio Italia diretto da Giuseppe Cardaci.

Commenti

Post più popolari