Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

VERTIGO - Premio Internazionale "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro


Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
presenta

21 e 22 giugno, ore 21.00

Premio Internazionale "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro

Vertigo (studio9)

Scritto da: Zohra Zammouri

Direzione artistica: Zohra Zammouri

Con: Zohra Zammouri, Yousr Galai , Fatma Falhi, Assem Bettouhami

Scenografia e luci: Sabri El Atrous

Musiche di: Walid Hassir

Canzone: Rania Bounawas and Hela Khlif

Costumi: Besma Dhaouadi

Produzione: El Teatro


Spettacolo in dialetto tunisino con sovratitoli in italiano

Dopo il successo dello spettacolo dei Nativi Americani, il 21 e il 22 giugno toccherà agli attori tunisini di El Teatro calcare le scene dello Spazio Teatro NO’HMA, per concorrere al prestigioso Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro: per l’occasione andrà in scena Vertigo, spettacolo scritto e diretto da Zohra Zammouri.

Protagonista di Vertigo è una famiglia di quattro persone, scombussolata dall’attesa di un grande evento che sta per sconvolgere radicalmente il mondo in cui vivono. L’attesa si traduce in grande agitazione, in cambiamenti di stato d’animo, e genera insolite situazioni, amplificate da un logorante botta e risposta: il nuovo che avanza è una sfida a cui nessuno può sottrarsi. Partendo dalla riflessione sulla sottile dualità tra ciò che è nascosto e ciò che è rivelato, Zohra Zammouri realizza una pièce che si interroga sulla natura umana: di fronte ad un nuovo fenomeno, l’uomo riesce a celare il lato peggiore e più violento della propria natura o viene colto da un forte senso di vertigine? Sul palcoscenico i quattro personaggi s’interrogano, cercano risposte, coinvolgendo il pubblico in un crescente vortice di attesa e tensione.

El Teatro è il più importante spazio privato di produzione artistica tunisino, fondato nell’ottobre del 1987 da Taoufik Jebali. El Teatro promuove l’arte contemporanea in ogni sua espressione, ed è uno dei poli culturali più importanti di tutto il mondo arabo.


Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 - 20131 Milano

Commenti