Teatro Carcano - Stagione Teatrale 2017/2018

18:42



Il Teatro Carcano è una casa aperta da duecentoquattordici anni, con alterne vicende ma con una presenza sempre vivace e operosa nella comunità milanese. Noi tutti, che abbiamo preso l'impegno di continuare questi duecento anni di storia, vogliamo che il nostro teatro entri nelle abitudini quotidiane dei nostri concittadini, diventando una delle case nelle quali Milano si riconosce.

Facciamo nostra la nuova idea di teatro che si è andata affermando in questi anni, proponendoci come luogo di incontri, scambi, opportunità, una piazza di presenze fisiche e tangibili contrapposta idealmente alla piazza mediatica; un posto dove tutti si sentano a proprio agio e tornino volentieri. Una casa, insomma. O, come quest’anno ci piace dire, una casa chiamata teatro.

Il variegato cartellone 2017/18 del Carcano propone prosa classica e contemporanea, approfondimenti culturali, danza contemporanea, teatro ragazzi, teatro musicale. In più di un caso, nella sua composizione abbiamo cercato la continuità di rapporti felicemente instaurati nel recente passato e che intendiamo intensificare nel prossimo futuro. Come la scorsa stagione, vengono mantenute le sezioni che raggruppano le varie proposte, ciascuna denominata con un titolo.

Photo di Tommaso Le Pera

You Might Also Like

0 commenti