Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

IL MAGO DI OZ in scena con Children’s Musical School.



Il Mago di Oz in scena nella prossima stagione teatrale!

Arriva nel nostro paese una produzione tutta italiana della fiaba resa celebre dal film del 1939 con Judy Garland.

Il musical farà il suo debutto nella stagione 2017/2018 a Milano grazie a Children’s Musical School.

Il team creativo è lo stesso che ha messo in scena il musical Annie Jr dal 2013 al 2016, in collaborazione con Fitkid italia e Sold Out.

Ispirato a “Il Meraviglioso Mago di Oz”, il primo dei 14 libri di Oz, dello scrittore statunitense Frank Baum, che ha firmato anche il primo adattamento teatrale nel 1902. La trasposizione cinematografica di Victor Fleming è un cult del cinema e ha ricevuto molti riconoscimenti. Tutti ricordiamo una giovanissima Judy Garland che intona le note di Somewhere Over the Rainbow. In questa nuova versione, non mancheranno anche i classici brani che ci hanno fatto sognare immaginando un mondo oltre l’arcobaleno: “Follow The Yellow Brick Road”, “The Merry Old Land of Oz” “If I Only Had A Brain”.

Questa fiaba senza tempo, con la sua garbata filosofia, da oltre 100 anni è di grande insegnamento a tutti i giovani che vogliono fermarsi ad ascoltare il proprio cuore. Sarà possibile rivivere queste emozioni, con tante altre sorprese, nella prossima stagione teatrale.

Commenti

Post più popolari