Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

I PENSIERI DI CATERINA DA SIENA ALLA MINERVA


I PENSIERI DI CATERINA DA SIENA

Due incontri musicali in compagnia delle sue parole

COMUNITA’ DEL CONVENTO DI SANTA MARIA SOPRA MINERVA
CHIOSTRO DEL CONVENTO

Piazza della Minerva, 42 - Roma 17 e 18 giugno 2017 ore 21:00

Si terranno sabato 17 giugno e domenica 18 giugno 2017 alle ore 21:00, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva, 42 – Roma), “I Pensieri di Caterina da Siena - Due incontri musicali in compagnia delle sue parole”, letti dall’attrice Paola Lambardi. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dalla Comunità del Convento di Santa Maria sopra Minerva.

Il primo incontro, sabato 17 giugno, sarà dedicato ai “Salmi intieri brevemente concertati”, operadel compositore domenicano di musica sacra Giacinto Bondioli (1596 – 1636), le cui composizioni molto apprezzate vengono citate in diversi studi e dizionari di musica stranieri. Verrà eseguita l’Opera IV (Domine ad adjuvandum, Beatus vir, Dixit dominus, Confitebor e Magnificat) dalla seguente formazione: Francesca Proietti (soprano), Christine Streubuher (alto), Edoardo Boccoli (tenore), Federico Fioretti (basso), Massimiliano Faraci (cembalo) e Remo Guerrini (viola da gamba).

Domenica 18 giugno sarà la volta di “Santa Caterina da Siena”, composizione originale del M° Tonino Battista per voce femminile (Matela Viola – soprano), oboe (Fabio Bagnoli), violoncello (Giuseppe Mulè) e clavicembalo (Massimiliano Faraci); la composizione sarà seguita da musiche di Georg Friedrich Handel e Giovanni Benedetto Platti.
-----------------------------------------


I PENSIERI DI CATERINA DA SIENA
Due incontri musicali in compagnia delle sue parole
Comunità del Convento di Santa Maria sopra Minerva

BASILICA DI SANTA MARIA SOPRA MINERVA – CHIOSTRO DEL CONVENTO

Piazza della Minerva, 42 - Roma
17 e 18 giugno 2017 Ore 21:00
Ingresso libero

Info: Frate Angelo Di Marco – 340.1683048 - angelodimarco64@gmail.com

Commenti