Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

CRAZY FOR YOU - in scena al teatro Duse il 9 e 10 giugno.


Dopo il grande successo di “All Shook Up”, il Summer Musical Festival continua il suo viaggio con uno spettacolo senza tempo, “Crazy for You” al Teatro Duse il 9 e 10 giugno.

Manuel Frattini realizza uno dei suoi sogni vestendo i panni del protagonista Bobby, spensierato ed incompreso banchiere con l’ambizione di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Da lui le prime impressioni sullo spettacolo: «Impegnativo ma esaltante. E’ uno spettacolo molto bello ma anche molto difficile e per fortuna grazie al lavoro di Mauro, Shawna e Gillian sta venendo proprio bene!»

Da ormai oltre due settimane infatti sono iniziate le prove a Bologna con giornate intense di lavoro tra sedute di montaggio cori (con un ensamble di oltre 40 elementi) seguite dalla direttrice musicale Shawna Farrell e numerose ore di montaggio delle coreografie dove Gillian Bruce lavora incessantemente per far rivivere i ritmi e i movimenti degli anni ’30.

Mauro Simone unisce sapientemente le vari parti attraverso una regia studiata nei minimi dettagli muovendo un cast numeroso alle prese con molteplici pezzi coreografati.

«Questo spettacolo è una vera sfida!» commenta Mauro, «E’ facile rischiare di cadere nella banalità quando si portano in scena i grandi classici. Per questo motivo ho molto lavorato per renderlo fresco e scorrevole, non un semplice “copia e incolla” della versione originale.
Potendo contare sulle intramontabili musiche dei fratelli Gershwin, ho ricercato un’organicità che riuscisse ad armonizzare l’ambientazione degli anni ’30, un nutrito cast con numerose parti corali e Manuel nel ruolo di protagonista con l’obiettivo di portare in scena uno spettacolo intenso e allo stesso tempo effervescente!
»

Conclude Manuel (dopo una giornata intera di prove): «Che dire? Sarà davvero uno spettacolo che ci farà diventare tutti...#CRAZY! Vi aspettiamo!»


Commenti

Post più popolari