Passa ai contenuti principali

In primo piano

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

call per artisti - Emergenze Romane 2017-18




Sala Romateatri è un nuovo centro di aggregazione artistica e culturale a cavallo tra Rebibbia e Casal de' Pazzi. Con il presente bando integrato, Sala Romateatri intende dar via alla sua prima stagione teatrale (comprendente spettacoli e residenze) sotto la direzione artistica del regista e drammaturgo Pietro Dattola, intitolata Emergenze Romane - l'obiettivo è contribuire, nel suo piccolo, a far emergere il teatro indipendente romano dallo stato di emergenza in cui versa.

Il bando è volto alla selezione di spettacoli di prosa, di teatro ragazzi e di stand-up comedy da inserire in stagione e di progetti di spettacolo da inserire nel programma di residenze estive e invernali.

Il bando di selezione degli spettacoli è rivolto a compagnie operanti a Roma; quello di selezione dei progetti di residenza è esteso alle compagnie di tutta Italia.
Il bando è scaricabile dal link:
 www.romateatri.it/bando.docx 

Commenti