Passa ai contenuti principali

Acrobati Sonics: tutte le date del Tour estivo


Gli Acrobati Sonics, da poco protagonisti di una serata indimenticabile a Firenze (quella in Piazza de’ Pitti per l’apertura di Pitti Uomo di fronte ad oltre 10.000 persone), annunciano le prossime date del tour estivo. 

Il tour li vedrà protagonisti tra piazze, festival estivi e arene in Italia, Romania e Turchia, con 4 spettacoli di repertorio e il debutto di una nuova e spettacolare macchina scenica a Palermo, il 14 Luglio, in occasione del Festino di Santa Rosalia, l’evento palermitano più atteso dell’anno.

A Palermo sarà svelata per la prima volta la più grande macchina scenica mai realizzata dai Sonics, una nuova struttura pensata per i macro-eventi e il cui progetto è, al momento, top secret.

Appesi ad autogru, ad un ring di americane o al graticcio di un teatro, i Sonics daranno sfoggio di tutta la loro versatilità, spettacolarità e poesia.

Li vedremo sospesi alla grande piramide dello spettacolo Osa il 22 giugno a Spilamberto (Modena) e il 1 Luglio al B-Fit Festival di Bucarest (Romania) mentre con F-light – altro spettacolo del gruppo torinese - l’8 Luglio alla Notte della Rotonda di Senigallia (AN).

Sono diversi anche gli appuntamenti con il successo mondiale Meraviglia: lo spettacolo più famoso dei Sonics, dopo aver incantato Piazza de’ Pitti a Firenze lo scorso 12 Giugno, sarà il 21 Luglio al Porto di Alghero (SS), il 29 luglio a Tivoli (RM) per il Festival “Tivoli Chiama” e il 14 Agosto al Marina di Venezia Village (VE), prima della tappa in Turchia, dove sarà alla Fiera di Izmir dal 19 al 27 di Agosto, con repliche tutti i giorni.

Dopo il successo dei mesi invernali, tra agosto e settembre ìl pubblico italiano avrà modo di vedere anche l’ultimo lavoro teatrale dei Sonics Toren il 6 Agosto alla Versiliana Festival di Marina di Pietrasanta (LU), l’8 Agosto al Teatro Ariston di Sanremo (IM), l’11 Agosto all’Isola di Albarella (RO) e il 2 Settembre ad Avio (Trento) per “Uva e Dintorni”.

Il 4 luglio i Sonics saranno a Biella per lo spettacolo di Apertura degli Special Olympics.

La Compagnia

Compagnia stabile italiana dalla caratura internazionale composta da un Team Creativo di ginnasti, acrobati e artigiani, da anni i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra e un duro allenamento possono portare a risultati inimmaginabili come i numerosi sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilievo internazionale come l’Apertura del 92° Pitti Uomo a Firenze e l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

I SONICS disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro. Vantano nel loro curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo: con i loro spettacoli hanno sorvolato i cieli, le piazze e i teatri di molte città e località del mondo, da Miami a Dubai, da Patrasso a Mumbai, passando per Atene, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.

Sito: www.sonics.it

Facebook: ACROBATISONICS

Twitter: SonicsAcrobati

Youtube: acrobati sonics

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio