Passa ai contenuti principali

SERAFINO GUBBIO Operatore - da “I quaderni di Serafino Gubbio, operatore” di Luigi Pirandello



GIANCARLO FARES
in

SERAFINO GUBBIO Operatore

Di G. Cardinali, G. Fares, S. Greco Valerio

da “I quaderni di Serafino Gubbio, operatore” di Luigi Pirandello

Musiche originali composte ed eseguite da DANIELE ROMEO

Regia GIANCARLO FARES e SARA GRECO VALERIO


AR.MA TEATRO
via Ruggero di Lauria 22 – Roma
12/14 maggio 

Giancarlo Fares dopo una meravigliosa stagione che lo ha visto regista e interprete de Le Bal e di Emigranti, torna sul palco con Serafino Gubbio Operatore da “I quaderni di Serafino Gubbio, operatore” di Luigi Pirandello. In scena, sul palco dell' Ar.Ma Teatro dal 12 al 14 maggio, oltre allo stesso Fares anche Daniele Romeo alla chitarra classica. La regia è firmata dall'attore e da Sara Greco Valerio.

“Sono operatore. Ma veramente, essere operatore, nel mondo in cui vivo e di cui vivo, non vuol mica dire operare. Io non opero nulla” affermava Serafino Gubbio. Fares porta in scena la storia di un uomo capace ancora di osservare di guardarsi attorno. Una storia che è quella di tanti altri uomini, personaggi ironici e amari.

Serafino registra con lo sguardo meccanico di una macchina da presa sottolineandone una dimensione nascosta: l’oltre. Un oltre che sfugge all’impassibilità della manovella che gira, ma non sfugge all’occhio umano che dietro quella nera macchina si nasconde. Un racconto che da grande sarà una sceneggiatura!
-----------------------------------

Serafino Gubbio Operatore

da“I quaderni di Serafino Gubbio, oerpatore” di Luigi Pirandello.

scritto da Di G. Cardinali, G. Fares, S. Greco Valerio

con Giancarlo Farese

e alla chitarra Daniele Romano

musiche di Daniele Romano

Regia Giancarlo Fares e Sara Greco Valerio

aiuto regia Ivan La Pegna

costumi Mariella D'amico

Foto di scena Stefano Piacenti



Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 22

dal 12 al 14 maggio 2017

dal venerdì alla domenica

ore 21.00 – domenica ore 18.00

Biglietti 10.00 euro

Telefono 06 39744093 cell. 333 9329662

Mail. info@capsaservice.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.