QUINTA ARMATA INVADE PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO IL TEATRO MARCONI

21:34



Dallo scorso gennaio ogni angolo del Teatro Marconi, in collaborazione con Tradizione Teatro, si è trasformato in palcoscenico per far vivere insieme musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni e performance.

Ultimo appuntamento di questa stagione:

23-24 maggio ore 19.30

Teatro Marconi/Viale Guglielmo Marconi, 698 E - Roma

QUINTA ARMATA, organizzata da Tradizione Teatro in collaborazione con il Teatro Marconi, torna a invadere il foyer e la sala del Teatro Marconi. Non si tratta di una rassegna, né di un progetto teatrale,QUINTA ARMATA è il luogo stabile dove le arti si fondono creando linguaggi diversi, un luogo dove lo spettatore vede la trasversale dell'arte under 35 nelle varie forme e sceglie di cosa arricchirsi: musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni, performance e tanto altro.

Novità assoluta è la presentazione del fumetto “Anna Magnani” di Rachele Morris e Marcella Onzoedito da Becco Giallo.

Tra i protagonisti dell'ultimo appuntamento anche #GolfoMistico, rassegna di nuovo cantautorato. Il 23 maggio si esibirà Danilo Ruggero, mentre il 24 sarà il turno di Toto Toralbo, anche curatore del progetto.

Sempre presenti le installazioni artistiche di Michelangelo Tomaro e i sottofondi musicali di Francesco Del Gaudio.

La serata si concluderà poi, alle ore 21.00, con IL DONO, lo spettacolo proposto dalla Compagnia BluTeatro, liberamente tratto da da Brevi interviste con uomini schifosi di David Foster Wallace, adattamento e regia di Luca Bargagna con Viviana Altieri, Vincenzo D'Amato, Elisabetta Mandalari, Luca Mascolo, Alessandro Meringolo e Massimo Odierna.

Uscito la prima volta negli Stati Uniti nel 1999, l'opera rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso letterario di David Foster Wallace che estremizza ulteriormente la sua cifra stilistica. Qui le tecniche dell'avanguardia letteraria esaltano con crudeltà l'assurda realtà che ritraggono. Attraverso la scelta della formula sarcastica dell'intervista Wallace ci propone un catalogo di tipi intimamente odiosi, laidi, voci di un'umanità allucinata, che per non soccombere si vomita addosso tutto il veleno possibile. Questi “uomini schifosi” sono mostri che – vittime o carnefici – divorano la propria carne lacerata creando un fermo immagine dell'irreale o dell'iperreale, che ci fa sentire come intrappolati in una stanza chiusa in loro compagnia.
-------------------------

QUINTA ARMATA

Direzione artistica di Ilaria Ceci e Davide Sacco


TEATRO MARCONI

viale Guglielmo Marconi 698e

23 e 24 maggio 2017

Dalle ore 19,30 / spettacolo ore 21,00

Biglietto intero €16,00 / ridotto €13,00

www.teatromarconi.it - info@teatromarconi.it - tel 06 59.43.554

You Might Also Like

0 commenti