Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

QUESTA E’ CASA MIA - di e con Alessandro Blasioli


Compagnia Sasiski!
Presenta

QUESTA E’ CASA MIA

di e con Alessandro Blasioli

Dall' 11 al 14 maggio 2017

Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6 Roma

In Scena al Teatro Studio Uno dall’11 al 14 maggio “Questa è casa mia” spettacolo, scritto, diretto ed interpretato da Alessandro Blasioli, che racconta in maniera irriverente, mediante la tecnica del Teatro di narrazione, la sventurata storia vissuta da una famiglia aquilana – i Solfanelli – in seguito al terremoto abruzzese del 6 Aprile 2009.

“Costretta in vacanza” presso uno dei lussuosi hotel della costa abruzzese, grazie alla convenzione che la Protezione Civile ha stipulato per l’occasione, la famiglia Solfanelli vive una situazione che degenera velocemente, finché Rocco, il capofamiglia, non prende l’unica decisione possibile: ritornare a casa.

Attraverso una storia nuova, non raccontata dai Media e quindi sconosciuta ai più, lo spettacolo avvicina il pubblico alla realtà aquilana, che porta ancor oggi i segni dell’inefficienza della macchina statale, dell’interessamento attivo della criminalità organizzata e di quello passivo dei Mass Media, mettendo lo spettatore dinnanzi allo scenario distopico aquilano, immagine riflessa dell’Italia di oggi.

Senza retorica o pietismi, lo spettacolo racconta la tragedia del terremoto in Abruzzo, riuscendo a far riflettere ma anche sorridere, materializzando, attraverso un racconto trascinante e coinvolgente, luoghi, personaggi e situazioni differenti, ponendo l’attenzione sulle problematiche di un’intera comunità abbandonata ancor oggi al suo dramma.

Alessandro Blasioli, abruzzese, è attore e cantante. Diplomato presso l’AccademiaEutheca di Roma, ha preso parte alla XXVIII ed. del Todi Festival e alla XX ed. del Fontanonestate. E’ fondatore della Compagnia Sasiski!, con la quale lavora in Italia e all’estero. Studia Commedia dell’arte in Francia con Carlo Boso. Nel 2015 prende parte alla VI Edizione del Festival Internazionale di Scherma Scenica “Silver Sword” di Mosca, ottenendo la Menzione d'Onore del Presidente di Giuria. Come artista indipendente, vince numerosi premi presentando il suo corto “Questa è casa mia” (A vostra completa disposizione) in diversi palchi romani.
-----------------------------

“Questa è casa mia” dall’ 11 al 14 maggio 2017 | Sala Specchi

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00

PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943

www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Commenti

Post più popolari