Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

#Piccolo70: un francobollo dedicato al Piccolo Teatro di Milano


POSTE ITALIANE FESTEGGIA CON UN FRANCOBOLLO I 70 ANNI DEL PICCOLO TEATRO DI MILANO-TEATRO D’EUROPA Venerdì 19 maggio nel foyer del Piccolo Teatro Grassi in via Rovello disponibili anche l’annullo postale e il folder dedicato
In occasione dei 70 anni dalla fondazione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, il 19 maggio il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo dedicato appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”. 

La vignetta raffigura una veduta esterna del Piccolo Teatro Strehler, una delle tre sedi che ospitano attualmente gli spettacoli e le attività del primo Teatro Stabile italiano, simbolo della cultura italiana nel mondo. Il commento del bollettino illustrativo è stato realizzato da Sergio Escobar, Direttore del Piccolo Teatro dal 1998. Venerdì 19 maggio, dalle 18.00 alle 24.00, sarà allestito nel foyer del Piccolo Teatro Grassi in Via Rovello uno spazio filatelico temporaneo, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce in forma stilizzata il soggetto del francobollo, stampato in 600.000 esemplari. Oltre al francobollo sarà possibile acquistare la cartolina dedicata ed il folder a tema. 

Alle 19.45 è prevista una breve cerimonia di bollatura, alla quale parteciperanno Sergio Escobar e Corrado Di Rito, Responsabile Pianificazione Operativa Filatelia Poste Italiane. Saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti. 

Per informazioni: 
Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa 
02 72333371

Commenti

Post più popolari