Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

#Piccolo70: un francobollo dedicato al Piccolo Teatro di Milano


POSTE ITALIANE FESTEGGIA CON UN FRANCOBOLLO I 70 ANNI DEL PICCOLO TEATRO DI MILANO-TEATRO D’EUROPA Venerdì 19 maggio nel foyer del Piccolo Teatro Grassi in via Rovello disponibili anche l’annullo postale e il folder dedicato
In occasione dei 70 anni dalla fondazione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, il 19 maggio il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo dedicato appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”. 

La vignetta raffigura una veduta esterna del Piccolo Teatro Strehler, una delle tre sedi che ospitano attualmente gli spettacoli e le attività del primo Teatro Stabile italiano, simbolo della cultura italiana nel mondo. Il commento del bollettino illustrativo è stato realizzato da Sergio Escobar, Direttore del Piccolo Teatro dal 1998. Venerdì 19 maggio, dalle 18.00 alle 24.00, sarà allestito nel foyer del Piccolo Teatro Grassi in Via Rovello uno spazio filatelico temporaneo, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce in forma stilizzata il soggetto del francobollo, stampato in 600.000 esemplari. Oltre al francobollo sarà possibile acquistare la cartolina dedicata ed il folder a tema. 

Alle 19.45 è prevista una breve cerimonia di bollatura, alla quale parteciperanno Sergio Escobar e Corrado Di Rito, Responsabile Pianificazione Operativa Filatelia Poste Italiane. Saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti. 

Per informazioni: 
Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa 
02 72333371

Commenti

Post più popolari