Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Nuovo soldout per "Disincantate! Le più stronze del Reame"




Giovedì 4 maggio 2017, presso il Piccolo Teatro della Martesana di Cassina de’ Pecchi (Mi) a grande richiesta dopo il soldout del debutto, Lo spettacolo Disincantate! - Le più stronze del Reame, presentato da “i perFORMErs - produzioni aristiche” ha fatto registrare in pochi giorni un nuovo tutto esaurito. 

Il musical off, con protagoniste Beatrice Baldaccini, Claudia Belluomini, Claudia Cecchini, Dolores Diaz, Natascia Fonzetti e Martina Lunghi, è un esilarante varietà messo in scena da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate per sfatare il “complesso della principessa”. Sfacciate e sfrontate, ribelli e agguerrite, a ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” dimostreranno di essere tutt’altro che indifese e vittime dell’impero commerciale delle favole moderne. 

Basta felici e contenti! Divertente, spassoso, dai sapori del vaudeville e del cabaret, lo spettacolo, scritto da Dennis T. Giacino, con la regia di Matteo Borghi, le traduzioni delle liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è prodotto anche in Italia grazie ad uno speciale accordo tra “i perFORMERrs” e TRW di New York. Dopo la replica del 4 maggio al Piccolo Teatro della Martesana di Cassina de’ Pecchi (Milano), la tournée proseguirà il 5 maggio al Teatro di Bosconero (Torino), il 6 maggio al Teatro di Rivara (Torino), l’8 maggio al Teatro dei Risorti di Buonconvento (Siena) e per una settimana al Teatro Lo Spazio di Roma dal 9 al 14 maggio. 

Tutti gli aggiornamenti, le foto e le curiosità su www.disincantateilmusical.it e sui canali social @disincantateilmusical

Commenti

Post più popolari