Passa ai contenuti principali

In primo piano

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

IL SOLDATO FANFARATO


SOCIAL COMEDY CLUB

presenta

IL SOLDATO FANFARATO

liberamente tratto dal Miles Gloriosus di Tito Maccio Plauto

regia di Daniele Fabbri

7 maggio 2017 ore 21.00
Teatro Trastevere

Il Social Comedy Club, dopo la la conferma di successi consolidati come gli appuntamenti collettivi tra cui “AltroNatale” e “SanValentinoCrepa”, conclude la stagione teatrale con un evento speciale e ambizioso, il moderno varietà teatrale mescolato con la drammaturgia classica della commedia latina!

Il 7 maggio alle ore 21.00 al teatro Trastevere è in scena Il soldato fanfarato, il primo spettacolo che sperimenta l'insieme di generi comici moderni al servizio della cultura.

Il cast del Social Comedy Club racconterà a suo modo la storia del Miles Gloriosus, una tra le principali opere del commediografo romano Plauto.

«Quando Plauto ha scritto il Miles Gloriosus, non sapeva di stare componendo un “grande classico”», dice Daniele Fabbri, ideatore del Social Comedy Club, «ma stava semplicemente raccontando una storia divertente per intrattenere il pubblico di allora. Noi vogliamo omaggiarlo prendendo in prestito la sua storia, per intrattenere a modo nostro il pubblico di oggi.»

Gli artisti del Social Comedy Club “faranno a pezzi” il testo originale della commedia, le varie parti verranno rielaborate ognuna con uno stile diverso, e riassemblate insieme per dare vita ad uno spettacolo folle, un varietà culturale imprevedibile, un vero esercizio di stile teatrale nato per divertire, educare e svecchiare un patrimonio artistico che può regalarci ancora tante risate!
--------------------------------------

“IL SOLDATO FANFARATO”

Social Comedy Special

Teatro Trastevere

Via Jacopa de' Settesoli 3

Domenica 7 maggio 2017 - ore 21.00

Per info e prenotazioni 339.20.39.687 (solo WhatsApp)

Ingresso 5 euro.

Fb https://www.facebook.com/SOCIAL-COMEDY-CLUB-154948157931644/

Commenti