Passa ai contenuti principali

Bando online per la nuova stagione del Teatro Studio Uno

Pillole #tuttoin12minuti,

NON è un concorso, NON è un festival, NON è una rassegna.

In Pillole #tuttoin12minuti non si vince niente.

Pillole #tuttoin12minuti è il modo della direzione artistica del Teatro Studio Uno di selezionare i progetti per la Stagione Teatrale 2017-18.
E’ online il nuovo bando del Teatro Studio Uno per la ricerca di progetti di spettacolo inediti da presentare in forma di studio da massimo 12 minuti, in previsione della formazione della nuova Stagione Teatrale 2017-18.

Il Teatro Studio Uno seguendo la sua vocazione di spazio condiviso, casa delle compagnie, officina artistica unica nel suo genere, luogo privato aperto alla comunità, si farà carico per la prima volta di produrre o co-produrre alcuni tra i progetti selezionati supportando economicamente, artisticamente e dal punto di organizzativo tutti i passaggi del percorso creativo.

I progetti selezionati avranno la possibilità di esibirsi nella loro forma embrionale durante le serate di PILLOLE #tuttoin12minuti che si svolgeranno dal 20 giugno al 2 luglio negli spazi del Teatro Studio Uno.

I migliori lavori giudicati da pubblico, critica, addetti ai lavori e direzione artistica potranno esibirsi con lo spettacolo in forma completa nella stagione 2017-18 del Teatro.

La performance non dovrà avere una forma compiuta, la scelta di cosa mostrare nei 12 minuti e di come presentare il progetto è a totale discrezione delle compagnie.

I progetti visionati durante PILLOLE e considerati idonei a creare la stagione teatrale 2017-18 avranno la possibilità di realizzare lo spettacolo in forma completa all’interno degli spazi teatrali del Teatro Studio in diversi tipi di collaborazione:

-Produzione

-Co-produzione

-Ospitalità


E’ possibile inviare più di una proposta e più di una proposta può essere accettata.

Materiale da inviare

Progetto in forma estesa della messa in scena
CV in forma breve della compagnia e/o degli artisti
Sinossi in forma estesa
Video di lavori precedenti (facoltativo)
lettera motivazionale
rassegna stampa della compagnia e/o degli artisti (facoltativo)

Il materiale andrà inviato a selezione.teatrostudiouno@gmail.com

Entro il 5 Giugno 2017


FORME DI COLLABORAZIONE
PRODUZIONE

La proposta di collaborazione denominata PRODUZIONE prevederà la selezione di compagnie, gruppi o singoli attori per la produzione di uno spettacolo dal vivo presso il Teatro Studio Uno di Roma nella stagione teatrale 2017-18 che si occuperà dell’iter complessivo della messa in scena dalle prove al debutto, fornendo supporto economico e organizzativo.

Gli spettacoli selezionati verranno inseriti nella stagione 2017-18 del TS1.

Il Teatro Studio Uno metterà a disposizione delle compagnie selezionate:
Organizzazione
ufficio stampa
Promozione
1/2/3 settimane di messa in scena retribuite.

Le compagnie e la direzione artistica del Teatro Studio Uno lavoreranno insieme seguendo tutto il processo organizzativo, artistico e produttivo dall’ideazione al debutto.


CO-PRODUZIONE

La proposta di collaborazione denominata CO-PRODUZIONE prevederà la selezione di compagnie, gruppi o singoli attori per la produzione di uno spettacolo dal vivo presso il Teatro Studio Uno di Roma nella stagione teatrale 2017-18.

Alle compagnie selezionate verranno forniti gli strumenti per la produzione di uno spettacolo site-specific, pensato, costruito e realizzato per debuttare presso il Teatro Studio Uno.

Gli spettacoli selezionati si affiancheranno alle produzioni del Teatro Studio Uno e verranno inseriti nella stagione 2017-18 del TS1.

Il Teatro Studio Uno metterà a disposizione delle compagnie selezionate:
30 giorni di prove gratuite nei nostri spazi per un totale di 120 ore
ufficio stampa
ufficio promozione
1/2/3 settimane di messa in scena al 70% degli incassi.
Rimborso spese garantito di 300€ a settimana per LA COMPAGNIA
2 aperture a pubblico durante la fase creativa
Dotazione tecnica luci, audio e video.
Tecnico per montaggio

Alle compagnie sarà chiesto di portare in scena uno spettacolo pensato per il nostro spazio. Uno spettacolo quindi inedito da far debuttare presso il Teatro Studio Uno.


OSPITALITA‘

La proposta di collaborazione denominata OSPITALITA’ prevederà la selezione di compagnie, gruppi o singoli attori per la messa in scena di uno spettacolo dal vivo presso il Teatro Studio Uno di Roma nella stagione teatrale 2017-18.

Il Teatro Studio Uno metterà a disposizione delle compagnie selezionate:
3 giorni di allestimento gratuiti nei nostri spazi.
1-2 settimane di messa in scena al 70%
Rimborso spese garantito di 300€ a settimana per la compagnia
Dotazione tecnica luci, audio e video.
Tecnico per montaggio
Ufficio stampa
Ufficio promozionale


Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Per info: 3494356219- 3298027943

www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio