Passa ai contenuti principali

Bando online per la nuova stagione del Teatro Studio Uno

Pillole #tuttoin12minuti,

NON è un concorso, NON è un festival, NON è una rassegna.

In Pillole #tuttoin12minuti non si vince niente.

Pillole #tuttoin12minuti è il modo della direzione artistica del Teatro Studio Uno di selezionare i progetti per la Stagione Teatrale 2017-18.
E’ online il nuovo bando del Teatro Studio Uno per la ricerca di progetti di spettacolo inediti da presentare in forma di studio da massimo 12 minuti, in previsione della formazione della nuova Stagione Teatrale 2017-18.

Il Teatro Studio Uno seguendo la sua vocazione di spazio condiviso, casa delle compagnie, officina artistica unica nel suo genere, luogo privato aperto alla comunità, si farà carico per la prima volta di produrre o co-produrre alcuni tra i progetti selezionati supportando economicamente, artisticamente e dal punto di organizzativo tutti i passaggi del percorso creativo.

I progetti selezionati avranno la possibilità di esibirsi nella loro forma embrionale durante le serate di PILLOLE #tuttoin12minuti che si svolgeranno dal 20 giugno al 2 luglio negli spazi del Teatro Studio Uno.

I migliori lavori giudicati da pubblico, critica, addetti ai lavori e direzione artistica potranno esibirsi con lo spettacolo in forma completa nella stagione 2017-18 del Teatro.

La performance non dovrà avere una forma compiuta, la scelta di cosa mostrare nei 12 minuti e di come presentare il progetto è a totale discrezione delle compagnie.

I progetti visionati durante PILLOLE e considerati idonei a creare la stagione teatrale 2017-18 avranno la possibilità di realizzare lo spettacolo in forma completa all’interno degli spazi teatrali del Teatro Studio in diversi tipi di collaborazione:

-Produzione

-Co-produzione

-Ospitalità


E’ possibile inviare più di una proposta e più di una proposta può essere accettata.

Materiale da inviare

Progetto in forma estesa della messa in scena
CV in forma breve della compagnia e/o degli artisti
Sinossi in forma estesa
Video di lavori precedenti (facoltativo)
lettera motivazionale
rassegna stampa della compagnia e/o degli artisti (facoltativo)

Il materiale andrà inviato a selezione.teatrostudiouno@gmail.com

Entro il 5 Giugno 2017


FORME DI COLLABORAZIONE
PRODUZIONE

La proposta di collaborazione denominata PRODUZIONE prevederà la selezione di compagnie, gruppi o singoli attori per la produzione di uno spettacolo dal vivo presso il Teatro Studio Uno di Roma nella stagione teatrale 2017-18 che si occuperà dell’iter complessivo della messa in scena dalle prove al debutto, fornendo supporto economico e organizzativo.

Gli spettacoli selezionati verranno inseriti nella stagione 2017-18 del TS1.

Il Teatro Studio Uno metterà a disposizione delle compagnie selezionate:
Organizzazione
ufficio stampa
Promozione
1/2/3 settimane di messa in scena retribuite.

Le compagnie e la direzione artistica del Teatro Studio Uno lavoreranno insieme seguendo tutto il processo organizzativo, artistico e produttivo dall’ideazione al debutto.


CO-PRODUZIONE

La proposta di collaborazione denominata CO-PRODUZIONE prevederà la selezione di compagnie, gruppi o singoli attori per la produzione di uno spettacolo dal vivo presso il Teatro Studio Uno di Roma nella stagione teatrale 2017-18.

Alle compagnie selezionate verranno forniti gli strumenti per la produzione di uno spettacolo site-specific, pensato, costruito e realizzato per debuttare presso il Teatro Studio Uno.

Gli spettacoli selezionati si affiancheranno alle produzioni del Teatro Studio Uno e verranno inseriti nella stagione 2017-18 del TS1.

Il Teatro Studio Uno metterà a disposizione delle compagnie selezionate:
30 giorni di prove gratuite nei nostri spazi per un totale di 120 ore
ufficio stampa
ufficio promozione
1/2/3 settimane di messa in scena al 70% degli incassi.
Rimborso spese garantito di 300€ a settimana per LA COMPAGNIA
2 aperture a pubblico durante la fase creativa
Dotazione tecnica luci, audio e video.
Tecnico per montaggio

Alle compagnie sarà chiesto di portare in scena uno spettacolo pensato per il nostro spazio. Uno spettacolo quindi inedito da far debuttare presso il Teatro Studio Uno.


OSPITALITA‘

La proposta di collaborazione denominata OSPITALITA’ prevederà la selezione di compagnie, gruppi o singoli attori per la messa in scena di uno spettacolo dal vivo presso il Teatro Studio Uno di Roma nella stagione teatrale 2017-18.

Il Teatro Studio Uno metterà a disposizione delle compagnie selezionate:
3 giorni di allestimento gratuiti nei nostri spazi.
1-2 settimane di messa in scena al 70%
Rimborso spese garantito di 300€ a settimana per la compagnia
Dotazione tecnica luci, audio e video.
Tecnico per montaggio
Ufficio stampa
Ufficio promozionale


Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Per info: 3494356219- 3298027943

www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani