Passa ai contenuti principali

DOMENIE – THE SOUND OF MEMORY

Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro
presenta

26 e 27 aprile, ore 21

DOMENIE – THE SOUND OF MEMORY

gruppo musicale
Nafan Quintet







fisarmonica
Romano Todesco

piano
Ara Sarkissian

percussioni e voce
Fabio Pirozzolo

clarinetto
Todd Brunel

contrabbasso
Andrew Blickenderfer

Per il ciclo Armonie e Suoni, che porta a Milano musiche e sonorità provenienti da tutto il mondo, il 26 e il 27 aprile lo Spazio Teatro NO'HMA ospiterà il concerto Domenie – The Sound of Memory, di e con il gruppo musicale Nafan Quintet.

Le montagne dell'Armenia, i prati dei Balcani, i vigneti dell'Italia: sono questi i luoghi e i colori che attraversano la musica del Nafan Quintet, che il pubblico di NO’HMA potrà apprezzare nel concerto Domenie – The Sound of Memory, dedicato al fisarmonicista/compositore scomparso Roberto Cassan. Un tributo gioioso ed allo stesso tempo malinconico, in cui antiche melodie folcloristiche e nuove composizioni musicali incontrano il linguaggio dell’improvvisazione jazz, creando emozioni sonore in cui passato e futuro definiscono il suono della memoria, the sound of memory. Sul palcoscenico ci saranno Romano Todesco alla fisarmonica, Ara Sarkissian al pianoforte, la voce e le percussioni di Fabio Pirozzolo, Todd Brunel al clarinetto, Andrew Blickenderfer al contrabbasso: i musicisti eseguiranno un vasto repertorio che comprende, tra le altre, tre delle più belle composizioni di Cassan (Domenie, Milonga para Lucia, Corrente) e brani ispirati al suo lavoro o composti per lui. Il risultato è un emozionante concerto, un affascinante viaggio sonoro capace di evocare atmosfere e paesaggi vicini e lontani.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 - 20131 Milano


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.