Passa ai contenuti principali

CONCORTO il concorso per corti teatrali del Teatro San Genesio. Ad assegnare il premio di 1.000 euro sarà il pubblico

Dal 25 al 28 aprile la prima edizione di conCorto al Teatro San Genesio

Nove corti di artisti provenienti da tutta Italia si fronteggeranno in tre serate preliminari e una finale durante la quale la giuria popolare assegnerà il primo premio di 1000 euro e una giuria artistica il premio della critica di 400 euro

Il 25 aprile prenderà il via conCorto, la prima edizione del concorso per corti teatraliindetta dal Teatro San Genesio di Roma per favorire la sperimentazione di nuovi linguaggi e promuovere nuovi autori, che mette in palio un primo premio in denaro di 1000,00 euro e un premio della critica di 400,00 euro.

Il concorso, al quale sono stati ammessi dopo un’attenta selezione nove corti teatrali, scelti tra oltre 60 lavori provenienti da tutta Italia, si svolgerà in quattro serate, tre preliminari e una finale che si terrà il 28 aprile.

La serata del 25 aprile vedrà in scena 19 minuti e 40 secondi, scritto e interpretato da Valeriano Solfiti e Emiliano Valente, L'Imbroglietto, di Niccolò Matcovich, con Livia Antonelli e Valerio Puppo (Compagnia Habitas) e Su questa porta scriverò il tuo nome, di Elena Zonta, con Bianca Alessandra Ara.

Il 26 aprile sarà invece la volta di Don Chiscio', di Pierpaolo De Mejo, con Olivia Cordsen, Pierpaolo De Mejo e Alessandro Lupi, Sindrome di Stendhal, di Adriano Bennicelli, con Alessandro Di Somma e Audizione, di Chiara Arrigoni, con Massimo Leone, Andrea Ferrara e Chiara Arrigoni.

La terza serata preliminare, quella del 27 aprile, vedrà infine sul palco Rukelie, di Peppe Millanta, con Antonio De Nitto, Il circo invisibile, di Angelo Orlando, con Cristina Pedetta e Sandro Calabrese e Countdown, della compagnia Polis Papin, con Cinzia Antifona, Valentina Greco e Francesca Pica.

A giudicare i corti sarà una giuria popolare composta dal pubblico presente in sala che al termine di ognuna delle singole serate, decreterà un corto finalista. Ogni spettatore sarà infatti invitato ad esprimere un voto di preferenza attraverso una scheda di valutazione che gli sarà consegnata al momento dell’ingresso in sala. Si aggiudicherà la finale il corto che raccoglierà il maggior numero di punti. I tre corti finalisti si fronteggeranno poi nella serata finale, al termine della quale la giuria popolare proclamerà il corto vincitore del concorso e una giuria artistica, composta da tecnici del settore tra autori, attori e giornalisti, proclamerà il vincitore del premio della critica.

Le quattro serate, con inizio alle ore 20,45, prevedono un biglietto per il pubblico di 5 euro a sera.




Per Informazioni 06.3223432 e info@teatrosangenesio.it

Teatro San Genesio, Via Podgora, 1 – 00195 Roma

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu