MANZONI CULTURA - Gabriele Lavia ospite di Edoardo Sylos Labini

18:32

MANZONI CULTURA

UN FORMAT DI EDOARDO SYLOS LABINI

conduce

EDOARDO SYLOS LABINI

Dj Set Alice Viglioglia
Lunedì 13 marzo 2017 ore 20,00

ospite della serata

GABRIELE LAVIA

Ritornano i lunedì di Manzoni Cultura, ormai alla sua terza edizione, con le interviste curate da Edoardo Sylos Labini a noti personaggi del mondo della Cultura e dello Spettacolo.

Da questa edizione, insieme a Sylos Labini ed al Djset Alice Viglioglia, ci saranno le domande OFF fatte dai lettori de ilgiornaleOFF.it media partner della rassegna.

Gli incontri saranno sempre accompagnati dalla proiezione di immagini di repertorio, spesso inedite, che raccontano la vita del personaggio intervistato.

Elior insieme a UNIC LineaPelle sono partner ufficiali della rassegna.

Lunedì 13 marzo appuntamento dedicato al Teatro, protagonista Gabriele Lavia.

Gabriele Lavia è considerato uno degli ultimi Maestri della scena italiana. Attore e regista teatrale si diploma nel 1963 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. Lavora con i più grandi nomi del teatro italiano dagli anni ‘60 ad oggi. Inaugura con “Amleto” la nuova gestione Fininvest del teatro Manzoni nel 1978. È stato interprete di numerose produzioni cinematografiche tra le quali: “Girolimoni” di D. Damiani, “Profondo rosso”, “Inferno” e “Non ho sonno” di Dario Argento. Dal 1980 al 1987 è stato codirettore del Teatro Eliseo di Roma. Dal 1997 al 2000 è stato Direttore del Teatro Stabile di Torino. Ha diretto la Compagnia Lavia-Anagni fino al 2010. Nel 2004 ha vinto II Premio “Olimpici del Teatro” per la migliore regia e per il migliore spettacolo di prosa con “L’Avaro”, nel 2014 conquista l’Arlecchino d’oro. Dal dicembre 2010 al dicembre 2013 è stato Direttore del Teatro di Roma. Nel 2014 viene nominato consulente artistico della Fondazione Teatro della Pergola. Da febbraio 2015 è consulente artistico della Fondazione Teatro della Toscana.

BIGLIETTO: posto unico € 10,00

You Might Also Like

0 commenti