DA REGINE DEL MUSICAL A PRINCIPESSE OFF-BROADWAY

16:03

Beatrice Baldaccini, Claudia Belluomini, Claudia Cecchini, Dolores Diaz, Natascia Fonzetti e Martina Lunghi nel cast di “Disincantate! - Le più stronze del reame”

La compagnia "i perFORMErs produzioni artistiche" è lieta di annunciare il cast dell’ultimo spettacolo in produzione: Disincantate! Le più stronze del Reame. 


6 attrici del teatro musicale, già protagoniste di importanti produzioni nazionali, interpreteranno le 10 principesse ribelli dell’irriverente varietà off-Broadway. Comunicato stampa Pagina 1 di 5 Disincantate - le più stronze del reame Beatrice Baldaccini sarà La Sirenetta, Belle e Raperonzolo, Claudia Belluomini darà voce e corpo a La Bella Addormentata, Claudia Cecchini, nei panni di Biancaneve, guiderà la banda delle scalmanate “colleghe", Dolores Diaz interpreterà la Principessa che baciò il Ranocchio, Natascia Fonzetti si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour e Martina Lunghi sarà Cenerentola. Disincantate! Le più stronze del reame debutterà ad aprile 2017 per la prima volta in Italia dopo i successi a New York e in diversi Paesi nel mondo. Presto saranno comunicate le date e i teatri del tour.

BEATRICE BALDACCINI La Sirenetta, Belle, Raperonzolo Beatrice Baldaccini nasce il 07/12/1990 a Lucca, la sua carriera artistica inizia a soli 17 anni con i primi lavori nel mondo del musical professionale. Le sue esperienze comprendono: Il Mondo di Patty (Antonella), Hair (Sheila), Rocky Horror Live Concert Show (Janet/Narratrice), E se il piccolo... (La Rosa), Shrek Il Musical (Fata/cover Fiona), Cercasi Cenerentola (Cenerentola), Grease (Sandy), Pinocchio Il Grande Musical (Fata Turchina), Footloose (Ariel Moore) e Siddhartha The Musical (Kamala). 

CLAUDIA BELLUOMINI La Bella Addormentata Inizia a studiare canto all'età di 6 anni, nel 2001 vince il concorso "Piccole stelle d'Europa". Nel 2002 partecipa alla trasmissione tv "Bravo Bravissimo". Dopo aver ottenuto la borsa di studio, nel 2011 si diploma presso la BSMT di Bologna. Nel 2012 è nel cast de "Les Misérables" (regia G. Marras), è Raperonzolo in "Into the woods" (regia M. Simone), è Sally in "Wild Party" (regia S. Farrell e coreografie G. Bruce), è nel cast di "Love Story" (BSMT Production), è Johanna in "Sweeney Todd" (regia S. Farrell), è Diana in "Next to normal" (regia S. Marconi), è nel cast di "Ragtime" (regia S. Farrell e G. Marras). Con la Compagnia della Rancia è Miss Lynch in "Grease" e Angela in "Pinocchio" nel 2015/2016 ed è in tournèe con Sister Act (Viola Produzioni). CLAUDIA CECCHINI Biancaneve La sua formazione inizia all’accademia SDM di Milano. Appena diplomata inizia la sua carriera artistica che la vede impegnata in musical quali Biancaneve, L’Acqua Cheta, Ladies, Il Cappello di Paglia di Firenze, Cercasi Viola Violetta, Volta la Carta Omaggio a Fabrizio de André, Who is Biancaneve?, Dirty Dancing, Rocky Horror Show, La Sposa Cadavere, Georgie il musical. Adesso è pronta ed entusiasta di entrare nel magico mondo di Disincantate! Comunicato stampa Pagina 3 di 5 Disincantate - le più stronze del reame 

DOLORES DIAZ La principessa che baciò il Ranocchio Inizia lo studio del canto con il M° Guardalobene diventando poi solista del “Little Book Gospel Choir” diretto dal M° Marco Ravalli portando in scena una versione della rock opera “Jesus Christ Superstar”. Si forma alla Musical Theatre Academy di Catania e si perfeziona in vari stage con F. Taverni, C. Ginepro, M. Bellucci, L. Patris, M. Giovannetti e F. Angelini. E' Taylor in "High School Musical" (Compagnia della Rancia); Gary Coleman (Arnold) in "Avenue Q" (regia Stefano Genovese); Seaweed in "Hairspray" (Planet Musical); Selvatica in "Biancaneve Il Musical" (regia Enrico Botta); Felipa in "Woytjla Generation" (del Maestro Raffaele Avallone); Giulia in "Ladies - La Commedia Musicale" (regia Matteo Borghi). 

NATASCIA FONZETTI Mulan, Pocahontas, Badroulbadour Nel 2011 si forma presso l'SDM di Milano. Nel 2014 è la prima cantante per Costa Crociere presso la Ibero Cruceros. Nel 2015 è nel cast di “Priscilla la Regina del Deserto” (produzione M.A.S.) come Female Swing. Nello stesso anno interpreta Maureen nel musical “RENT” (Dafni spettacoli). Anno 2016 una nuova sfida nel ruolo della batterista Grace Lambchops/ Metal In ‘FAME’ della Wizard In contemporaneo lavora per lo spettacolo '70 volte 7' con la regia di Marisa della Pasqua Partecipa anche al doppiaggio cantato di 'Equestria Girls' dei 'My little Pony' nel ruolo di Gloriosa. Attualmente è Whatsername nel musical American Idiot! 

MARTINA LUNGHI Cenerentola Dopo il diploma da ragioniera,Martina si forma presso la "SDM" Scuola Del Musical di Milano e, successivamente al "CET" di Mogol(corso interpreti). Dopo gli studi, a Maggio 2012, prende parte al Workshop del musical " T i t a n i c ", regia di Federico Bellone. Nelle stagioni teatrali 2014/2015/2016 è Matelda e successivamente Francesca nello spettacolo "Divina Commedia"; e Agnese nello spettacolo "I Promessi Sposi" (regia di Maurizio Colombi, produzione Sold Out). Lavora inoltre,dal 2014 al 2016, come cantante principale presso il parco divertimenti "Leolandia"sotto la direzione artistica di Andrea Manenti. Da Ottobre 2015 a Maggio 2016 fa parte dei "Family Show" presso il Teatro Nuovo e al Teatro Manzoni di Milano (produzione Sold Out). Da Settembre a Dicembre 2016 è Urleen nello spettacolo "Footlose", produzione Stage Entertainment Italia. 
Info e contatti 
www.disincantateilmusical.it 

You Might Also Like

0 commenti