Passa ai contenuti principali

CELEBRITY MASTERCHEF - Nuovo spin-off per il cooking show più amato della TV

A contendersi il titolo, 12 celebrità appassionate di cucina

In giuria:


Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo


Nel cast:

Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera, Serra Yilmaz


In onda dal 16 marzo il giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD

Il cooking show culinario più amato della TV arriva per la prima volta in Italia con un nuovo, imperdibile spin-off: CELEBRITY MASTERCHEF, in onda in esclusiva su Sky Uno HD dal 16 marzo ogni giovedì alle 21.15.
A Celebrity MasterChef, il nuovo talent show Sky prodotto da Endemol Shine Italy, non si sfideranno i cuochi amatoriali più temerari della penisola, ma 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, che hanno in comune la passione per la cucina e talento ai fornelli.

Ognuno dei protagonisti ha una storia che lo lega alla cucina e alla propria tradizione culinaria, ma, come nella versione originale del format, dovranno dimostrare talento, creatività e molta tenacia per stupire la temutissima giuria - nella formazione a tre composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.





Il cast di Celebrity MasterChef vedrà schierati nella celeberrima cucina della MasterClass: il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista, voce del tennis targato Sky Sport, prestato a "Edicola Fiore" Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discografica e mattatrice dello “Xtra Factor” Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca icona del regista Ferzan Özpetek Serra Yilmaz.

Dai volti del grande e piccolo schermo, ai campioni dello sport fino alle voci radiofoniche, tutti i concorrenti dovranno affrontare la stessa pressione e le stesse sfide degli aspiranti MasterChef. Nessuno “sconto” o differenza nelle prove rispetto alla versione tradizionale del format, così come resta invariato il meccanismo di eliminazione, la severità e imparzialità di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, intenzionati più che mai a giudicare unicamente i piatti realizzati.

Le 12 celebrities infatti si dovranno confrontare con le prove “classiche” di MasterChef - Mystery Box, Invention Test, il temutissimo Pressure Test e le prove in esterna – e dimostrare ai 3 giudici di possedere talento, creatività, tecnica, conoscenza degli ingredienti e delle tradizioni gastronomiche. Sono questi gli ingredienti da mettere in campo per tentare di conquistare il titolo di primo Celebrity MasterChef Italiano. In palio per il vincitore, 100mila euro da destinare in beneficienza.

Nel primo dei due episodi in onda giovedì 16 marzo dalle ore 21.10, vedremo i 12 concorrenti fare il loro ingresso nella cucina di MasterChef e affrontare, la prima sfida, quella della Mystery Box. Prima di iniziare il programma ai concorrenti era stato chiesto quale fosse il proprio ingrediente preferito, e sarà proprio questo il protagonista dei piatti che dovranno preparare. Ma quello che potrebbe sembrare un vantaggio, si rivelerà per alcuni un ostacolo insormontabile. A seguire, in un inaspettato Pressure Test, sarà Antonino Cannavacciulo a dare del filo da torcere ai concorrenti che saranno chiamati ad una prova di abilità nella sfilettatura del pesce. Nella seconda puntata di Celebrity Masterchef i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare la prima prova in esterna. La location è molto particolare: la mensa del Politecnico di Milano, dove dovranno cucinare un menù pensato ad hoc per degli studenti. Per scegliere i capobrigata delle due squadre, le “celebrity” vengono sottoposte a un primo esame: pelare il maggior numero di patate in 10 minuti.

L’impegno di MasterChef nel ridurre allo zero gli sprechi prosegue anche in questa special edition. I concorrenti sin da subito troveranno a disposizione la doggy bag tagata MasterChef per riutilizzare gli scarti della prova e per ribadire il messaggio che ogni singola parte degli alimenti può essere riutilizzata per creare nuove ricette.


Celebrity MasterChef è in onda in esclusiva su Sky Uno HD a partire dal 16 marzo ogni giovedì alle 21.15 ed è composta da 8 episodi, programmati in 4 serate in prime time.

Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, Celebrity MasterChef sarà visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now TV.

Media partner di Celebrity MasterChef è RTL.

----------------------------------

CELEBRITY MASTERCHEF

IL CAST


ALEX BRITTI, chitarrista e cantautore

Ha imparato a cucinare dai genitori. Ha coltivato l’amore per la cucina sia per necessità che per passione. Ama la carne e il pesce ma, ultimamente, predilige quest’ultimo. Non ama particolarmente i dolci, ne conosce solo le tecniche base. Ha una straordinaria conoscenza degli ingredienti e del loro utilizzo. Organizzato, ordinato, pulito e inventivo.


ANTONIO CAPITANI, astrologo

La passione per la cucina l’ha ereditata dal padre. Sa comunicare molto bene le ricette e conosce alcuni trucchi del mestiere. Si rilassa nel preparare i piatti, soprattutto per gli amici. Pulito, ordinato ma ogni tanto manca di velocità nell’esecuzione.


ELENA DI CIOCCIO, attrice e conduttrice

Ama i piatti tradizionali “come li cucinerebbe la nonna”, da cui ha imparato a fare i tortellini. Si muove con dimestichezza, assaggia e annusa ogni preparazione. Ha una buona manualità ma vorrebbe migliorare nell’impiattamento. Sta sperimentando il vegetariano e sta approfondendo la cucina fusion-asiatica. Canta mentre cucina.


ENRICA GUIDI, attrice

È da sempre stata tra i fornelli, perché i genitori avevano un locale. Definisce la sua cucina “semplice ma creativa”. Non predilige né carne né i dolci, ma ama guarnire e impiattare. Molto competitiva, in passato ha aperto una paninoteca-gourmet con sei soci.


FILIPPO MAGNINI, nuotatore

Da buon sportivo, ama la cucina semplice, con piatti unici ed equilibrati. Il suo “guru alimentare” è Marco Bianchi. Mangia di tutto, ma non ama i dolci. E neanche le verdure, ma le consuma per “obblighi” alimentari sportivi. Pur non avendo grandi doti tecniche in cucina, è molto curioso e competitivo.


MARA MAIONCHI, discografica
La cucina di Mara è classica ma evoluta. Ha seguito qualche corso e ha una solida esperienza da “mamma italiana”. Anche tra i fornelli è dirompente, energetica e sprigiona tutto il suo essere emiliana. È molto allergica ai funghi.

MARIA GRAZIA CUCINOTTA, attrice e produttrice
Ha imparato a cucinare dalla mamma, anche lei siciliana, di cui teme molto il giudizio. Si definisce una “viziata culinaria”. Non assaggia mai nulla, si fida del suo olfatto. È ambasciatrice per il World Food Project dell’Unicef.


MARISA PASSERA, speaker radiofonica

La cucina è da sempre la sua passione, conosce tutte le preparazioni base e i tagli di carne. Insieme alla sorella Gigi ha il blog di cucina “Sorelle Passera”. Cucina ogni giorno, predilige il salato, in modo particolare il pesce, e non ama molto i dolci. Simpatica e spigliata, in cucina si definisce molto disordinata.


NESLI, cantautore

Da ragazzo preparava la cena per i genitori per dimostrare loro di potersi rendere utile: da questo “senso di colpa” nasce la sua passione. Considera la cucina la sua “arma di seduzione”. Molto ordinato, non assaggia ma annusa.


ROBERTA CAPUA, presentatrice

Ama cucinare e sperimentare. Ha perfezionato la tecnica seguendo alcuni corsi e cura molto l’impiattamento e la presentazione in tavola. Anche se ne è golosa, non ama fare i dolci. Competitiva, ma in squadra sa stare in gruppo.


SERRA YILMAZ, attrice

Nata a Istanbul, ha una conoscenza approfondita della cucina turca ma anche di ricette italiane e francesi. Da sempre affascinata dalla gastronomia, ha molti progetti culinari alle spalle e si dice capace di riconoscere tutti i tagli e i tipi di carne e pesce. Ha una sola paura: non conoscere i nomi in italiano.


STEFANO MELOCCARO, giornalista


Ha imparato a cucinare dalla madre e dalla nonna. Sa fare la pasta in casa, conosce i pesci e sa sfilettare. Ama la cucina vegan e salutista. Curioso e aperto a sperimentare nuove cucine. In casa cucina lui al posto della moglie.


Per seguire tutti gli aggiornamenti su MasterChef
Sito web ufficiale

masterchef.sky.it


Twitter: #CelebrityMasterChefIt

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu