Passa ai contenuti principali

REVELACION TANGO sabato 11 febbraio ore 21.00 al Sistina

Nell’Ambito della rassegna “Il Sistina Ospitalità” sabato 11 febbraio alle ore 21.00 il maestro di Tango Adriano Mauriello porta in scena, in Prima nazionale, lo spettacolo "Revelaciòn, A la sombra de un tango abrazàme para siempre…", un appuntamento imperdibile, una storia d'amore raccontata a passi di Tango Argentino.


Mauriello porta nella Capitale "Revelaciòn", dopo essere stato l'unico italiano ospite d’onore al «Festival internazionale del Tango» di Buenos Aires, dove ha conquistato gli addetti ai lavori e la critica, che lo hanno definito lo «spettacolo più bello dedicato al tango che si sia visto negli ultimi decenni».

Tutti gli stili del tango si fondono magicamente in uno stesso show e l’originalità del ballo, della musica e della sceneggiatura diventano la cifra di uno spettacolo che ha per unico protagonista il tango.

Completamente diverso dai classici cliché degli spettacoli degli ultimi 30 anni: Revelaciòn ha un soggetto teatrale, una storia d’amore interpretata da attori protagonisti e ballerini di livello internazionale, che la fanno “vivere” al pubblico col supporto della musica dal vivo. Revelaciòn è la rivelazione della verità, contenuta simbolicamente in un baule rosso, per il cui contenuto la protagonista Catalina ha sacrificato la propria vita, cioè per amore di Alejandro, l’artista di strada che fa di tutto senza perdere i propri valori per realizzare il suo grande sogno di diventare ballerino, mettendo da parte un sentimento come l’amore, lo stesso che Catalina nutre per lui, il quale egoisticamente prova questo sentimento solo per il Tango. Il giorno che arriva a consacrarsi come ballerino, si rende conto che Catalina, già affermata ballerina, dà la sua vita per amore. Lui ormai solo, comprende che il vero sentimento è l’amore e la forza che ti dà, non è l’obiettivo e la passione per la consacrazione di un artista, ma è l’amore che ti spinge oltre.

Coreografie, ritmo e musica si fondono per arrivare al cuore del pubblico, per trasmettere un profondo e significativo messaggio: fino a dove spinge l’amore? Perché si sceglie di morire per amore? In fondo quale è la sua essenza? Con questo spettacolo si vuole dimostrare che l’amore è infinito e quando esiste ed è reale, spinge ovunque si voglia.

Adriano Mauriello, coreografo e ballerino dal 1997, con impegno e dedizione, nel 2005 ha fondato l'Accademia di Tango «A.n.i.t.a», mentre l’anno successivo ha iniziato la sua inarrestabile ascesa come primo ballerino nello spettacolo «Tango y baile»: un crescendo di popolarità che gli è valso il titolo di «Acadèmico honoris causa» dell’«Academia Nacional del Tango» di Buenos Aires.“

Pur trattando un tema leggero non possiamo dimenticare gli eventi drammatici che hanno colpito il Centro Italia negli ultimi mesi, aggravati, dal peggioramento delle condizioni meteorologiche e dalle continue scosse dei giorni scorsi. Per questo motivo A.N.I.TA, Accademia Nazionale Italiana Tango, ha deciso di devolvere il ricavato della prima nazionale alle popolazioni delle zone colpite.
----------------------------------------------------

Info e Biglietti:

Via Sistina, 129

00187 Roma



Prezzi Biglietti

Biglietto unico € 20,00



Orario Spettacolo

Sabato 11 Febbraio, ore 21.00



Biglietteria

06 4200711

392 8567896



Botteghino (Lunedì chiuso)

Martedì-Sabato: 10.00 - 19.00



Domenica: 11.00 - 19.00 con pausa dalle 11,30 alle 13.00

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu