Cinquant'anni di teatro con Giorgio Strehler

11:44

photo Luigi Ciminaghi
Mercoledì 22 febbraio, ore 19.30, al Teatro Studio Melato

“Cinquant'anni di teatro con Giorgio Strehler”

Li racconta Ezio Frigerio

con Maria Grazia Gregori e Marco Vallora

Cinquant’anni di teatro con Giorgio Strehler è il titolo di un viaggio per immagini, quello di Ezio Frigerio, nella storia del teatro.

È il titolo di un volume edito da Skira, un percorso di oltre 170 pagine illustrate attraverso 23 spettacoli raccontati a partire dalla scenografia.

Ma è anche il titolo di un incontro con il pubblico, al Teatro Studio, mercoledì 23 febbraio, in cui Ezio Frigerio, in una conversazione con Maria Grazia Gregori e Marco Vallora, testimonia un’esperienza artistica e umana straordinaria, quella che lo ha legato al “suo” regista e che ha prodotto una serie di titoli, tra prosa e opera lirica, destinati a lasciare una traccia indelebile nella storia del teatro europeo. Per una sera, tornano a risuonare gli accenti del confronto-scontro continuo tra Strehler e Frigerio, per approdare a una sintesi, a un’estetica condivisa che lasciasse senza fiato il pubblico all’apertura del sipario, le parole di una commedia umana durata cinquant’anni, il romanzo di una vita alla continua ricerca di una bellezza effimera ma incredibilmente destinata all’immortalità.

Durante l’incontro sarà proiettato un filmato in cui le meravigliose immagini degli spettacoli di Strehler commentate da Frigerio rievocano la storia delle principali creazioni condivise dai due artisti.

Ingresso gratuito con ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Strehler (largo Greppi – M2 Lanza) nei seguenti orari: da lunedì a sabato 9.45 -18.45, domenica 13-18.30.

Per consentire al numero più ampio possibile di spettatori di accedere all’iniziativa, non sarà possibile ritirare più di quattro biglietti a persona.

Per informazioni: comunicazione@piccoloteatromilano.it




You Might Also Like

0 commenti