Passa ai contenuti principali

A TUTTO VERDI! - 130 Voci per un grande Concerto Lirico Vocale

Domenica 26 febbraio 2017 i milanesi avranno l’opportunità di assistere ad un concerto straordinario.

130 voci converranno nello storico Teatro dal Verme, Via S. Giovanni sul Muro, 2, 20121 Milano, alle ore 17.00, per un festoso concerto lirico vocale, voluto dalla Associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala in collaborazione con la Corale Monzese e la Corale Vittadini di Pavia.

Il Concerto è a beneficio delle opere di assistenza umanitaria di Emergency

Battezzato A tutto Verdi!, il concerto presenta un ricco programma di cori,concertati ed arie solistiche esclusivamente verdiano. Protagonisti dell’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Milano , saranno “i 3 Cori”,quello degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, la Corale Monzese e la Corale Franco Vittadini di Pavia, sotto la direzione dei Maestri Aldo Ruggiano e Filippo Dadone, al pianoforte ci sarà il Maestro Luigi Palombi.

Non solo, in linea con la missione comune ai 3 Cori, supporto e diffusione della culturamusicale,i solisti del concerto saranno scelti fra i vincitori del Primo e secondo Concorso Internazionale Teatro Besostri di Mede, un teatro che, dalla sua nascita nel 1892 si occupa di opera lirica.

I giovani cantanti saranno tenuti “a battesimo” ed accompagnati canoramente da una voce affermata, quella di Massimo Cavalletti, uno dei migliori baritoni”verdiani” che dal 2007 canta nei più prestigiosi teatri italiani e internazionali ,in questi giorni impegnato nelle acclamate recite del Falstaff alla Scala.

Perché Verdi? Perché Verdi è tutti noi.La musica di Verdi parla dell’essere umano :non c’è sfumatura di sentimento, dalla tenerezza paterna al dolore filiale, dalla disperazione alla rassegnazione, dal canto verso Dio alla ribellione al divino, dall’amore puro alla pura malvagità, dall’eroismo al dolente pianto, dallo sprofondamento nell’abisso all’esaltazione mistica che Verdi non abbia saputo cogliere e instillare nella sua ricca produzione operistica,sacra,sinfonica e corale.Il concerto si situa nel bel mezzo della programmazione verdiana della stagione scaligera.

Il biglietto di ingresso al concerto sarà di Euro 10. il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Umanitaria Emergency per il loro Politruck di Milano,un camion allestito appositamente da Emergency ad ambulatorio mobile:è dotato di 2 ambulatori,due sale per la medicazione ed un ‘area di attesa per i pazienti.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso 

la Sede degli Amici del Loggione 
in via Silvio Pellico 6,Milano
(Galleria V.E.,MM1 e 3, tel.02 80680612 ore 16-19.30 da lunedi’ a sabato,promo@amiciloggione.it) - cell. 347 1628920

presso la Sede di Milano di Emergency, dalle ore 9.00 alle 18.00 da lunedi’ a venerdi’, in via Girolamo Vida 11, cell.3497265906 ,volontari.milano@emergency.it 

Per la zona di Monza Brianza chiamare il 3336487476.Questo in aggiunta al botteghino del Teatro Dal Verme il pomeriggio della rappresentazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu