Passa ai contenuti principali

UNA RIDICOLA COSA A TRE - Social Comedy Club - Special

UNA RIDICOLA COSA A TRE

Social Comedy Club - Special
con Daniele Fabbri, Daniele Parisi,
Cecilia d’Amico

TEATRO TRASTEVERE – ROMA
8 gennaio 2016 ore 21.00

Continuano gli appuntamenti con il SOCIAL COMEDY CLUB al Teatro Trastevere. Dopo la conferma di successi consolidati come “AltroNatale” e “SanValentinoCrepa”, Daniele Fabbri, ideatore di questo format della comicità, propone in questa stagione un il SOCIAL COMEDY SPECIAL, una selezione di tre specialità comiche dal ricco cast del gruppo.

Per iniziare brillantemente il 2017, l'8 Gennaio alle ore 21.00, il Teatro Trastevere ospiterà Daniele Parisi, Cecilia d'Amico e Daniele Fabbri, che saliranno sul palco per 30 minuti ciascuno con i loro cavalli di battaglia dando vita ad Una ridicola cosa a tre

Cecilia D'Amico, attrice comica e caratterista di razza, vincitrice del premio storico Bravograzie per la comicità, propone un estratto del suo ultimo spettacolo Underwood. Alice è una trentenne che si ritrova da un giorno all’altro senza la sua psicologa, colpita da malattia improvvisa. Costretta a costruirsi da sola la propria stabilità, per farlo deve passare attraverso il cosiddetto “sottobosco della vita” incontrando i personaggi più strambi: da dietologhe in folli centri dimagranti, a un cuoco esasperato dalle diete vegane, italiani felicemente trapiantati all’estero, skipper senza patente nautica, dipendenti degli aeroporti, “burini ripuliti” e un’umanità sempre sull’orlo di una crisi di nervi, che vede nelle ferie l’unica via di fuga possibile.

DANIELE FABBRI, attore, autore satirico per teatro, televisione, fumetti, scrittore comico d'eccellenza e pioniere italiano della StandUp Comedy, porta in scena la sua satira più esplosiva e irriverente con un estratto del suo ultimo monologo “Il Timido Anticristo”, che affronta la religione finalmente con un punto di vista nuovo. Fabbri non parla di Chiesa né di bigotti, ma racconta di essere cresciuto in una famiglia credente, di aver lasciato il credo ma di essersi reso conto che la moralità acquisita da piccolo continua a “influenzare” la sua vita, obbligando la coscienza a lottare per imparare nuovamente a distinguere, in maniera adulta, il bene dal male.

DANIELE PARISI, attore comico straordiario vincitore del Premio NuovoImaie Talent Award come Miglior Attore Italiano Esordiente al Festival del Cinema di Venezia 2016, propone un estratto ludico dei suoi nuovi lavori. dal titolo “Tra i 20 e 30 minuti circa la fine di tutto”: La fine è alle porte. Qualcuno si rivolge al suo Dio. Invano. L'umanità si attacca alle facezie e danza claudicante su versi sciolti che parlano di dei pagani senza storia e senza tempo. Qualcosa finisce di sicuro. Qualcuno tenta di spiegarlo. Qualcun altro no. È la fine di un’Era. Vivaddio. O forse no.

Stand up Comedy, StreetArt, Clownerie, Puppet, Monologhi, Poesia, Letteratura e molto ancora! Sono queste arti performative che danno vita al Social Comedy Club, il format comico che è partito lo scorso 16 ottobre e che, per una domenica al mese, arricchirà il cartellone del Teatro Trastevere di Roma. Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 novembre alle ore 21.00.
---------------------------------
UNA RIDICOLA COSA A TRE
Social Comedy Special

Teatro Trastevere

Via Via Jacopa de' Settesoli 3

8 Gennaio 2017 - ore 21.00

Per info e prenotazioni 339.20.39.687 (solo WhatsApp)

Ingresso 5 euro.Fb https://www.facebook.com/SOCIAL-COMEDY-CLUB-154948157931644/

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Audizioni per "La leggenda di Belle e la Bestia - il musical"

AUDIZIONI per lo spettacolo TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo  COREOGRAFIE di Silvia De Petri da SABATO 8 OTTOBRE c/o SUANNO DANCE SCHOOL Milano