Passa ai contenuti principali

IL ROMPIBALLE - di Francis Weber

TEATRO CONDOMINIO, SABATO 14 GENNAIO h.21.00

IL ROMPIBALLE

di Francis Weber

con: Max Pisu, Claudio Batta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi, Claudio Moneta
e Giorgio Verducci


regia Marco Rampoldi



Questo affiatato gruppo di attori non vedono l’ora di farvi sbellicare dalle risate grazie a questo spettacolo: “il Rompiballe”.
Cosa vedremo? Un killer deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo un politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti: ma nella stanza accanto c’è un fotografo ‘rompiballe’, per di più dalle tendenze suicide! Le sue azioni fanno sì che le camere d’albergo vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, camerieri impiccioni, poliziotti maldestri.

La regia è come sempre di Marco Rampoldi, che prosegue il percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici e i testi strutturati: con questa opera si avventura con successo nel territorio della ‘farsa moderna’, rivisitando uno dei capolavori di Weber inedito per l’Italia.

Nel raffinato contenitore scenico, ideato dal bravo Marco Rampoldi, Max Pisu riesce a dare alla maschera contemporanea dello stupidotto ma tenero “Pignon” risvolti inaspettati, riuscendo infatti a utilizzare in prosa le caratteristiche di dolcezza e comicità che lo hanno già fatto amare dal grande pubblico.

Il ‘killer’ Claudio Batta si dimostra a sua volta attore a tutto tondo.

Insieme creano così una coppia comica affiatatissima, dove si scambiano continuamente le parti di vittima e carnefice in un gioco di ribaltamenti continuo, e con le dinamiche delle comiche del muto.

Attorno a loro, alcuni fondamentali compagni d’avventura: Claudio Moneta, istrionico nell’interpretare tutti gli altri personaggi maschili; Stefania Pepe e Roberta Petrozzi, che hanno già collaborato con Pisu & Co. ne “La Cantatrice Calva”, e Batta & Co. ne “ Il Neurone innamorato; Giorgio Verducci, che dopo aver trascorso alcune stagioni televisive a percuotere avversari con la mazza da baseball, riceve la sua nemesi incassando mazzate e finendo chiuso nell’armadio del poliziotto.

Uno spettacolo veloce, agile, divertente, e con un (falso) finale triller…

Prevendita: -Il sabato presso teatro Condominio – Via del Teatro Gallarate- dalle 16.00 alle 19.00

Presso Libreria Byblos Mondadori- Gallarate dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì

Online sul il sito del teatro: www.teatrocondominio.it e su VIVATICKET: www.vivaticket.it

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 392 8980187 –biglietteria@condominioteatro.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu