"Il più bel giorno della mia vita" al Teatro Leonardo

18:03

17 – 29 gennaio / Teatro Leonardo / Prima Nazionale 
Manifatture Teatrali Milanesi

Il più bel giorno della mia vita

di Valeria Cavalli - regia Valeria Cavalli, Claudio Intropido

con Sabrina Marforio, Claudia Marsicano e Roberta Rovelli

Uno spettacolo che indaga il surreale giorno delle nozze, per qualcuna tanto agognato per altre temuto ma comunque da tutte sempre immaginato.

Un viaggio ironico e "straripante" nel mondo fantastico matrimoni di ultima generazione: wedding planner, fiori ovunque, cornici mastodontiche, frustrazioni e ansie da prestazione per quello che per tutte è "Il più bel giorno della vita". 


In una società liquida, in cui tutto sempre precario, l'unica certezza sembra essere quella di voler convolare a nozze nella maniera più sfarzosa possibile. Giocando con i clichè e stravolgendoli, con tanta ironia e leggerezza, Valeria Cavalli si diverte e diverte con tre notevoli attrici (Claudia Marsicano - candidata al Premio Ubu 2016 come miglior attrice under 35, Sabrina Marforio e Roberta Rovelli) mettendo in primo piano un’esteriorità sopra le righe e la necessità di strafare per essere protagonisti di un evento. Uno schermo, con tanto di cornice dorata e barocca, è anche il centro della scena e ci rimanda immagini patinate e plastificate in cui finzione e reale si confondono e sovrappongono.
----------------------

INFORMAZIONI


Teatro Leonardo – da martedì a sabato ore 20:30


02 86 45 45 45 - biglietteria@mtmteatro.it

Biglietti: intero 24€, ridotti 16/12€ - Abbonamenti: 10 Identità, 5 Identità, IDono

Abbonamenti e convenzioni - www.mtmteatro.it

You Might Also Like

0 commenti