Passa ai contenuti principali

Il Cielo Sotto Milano presenta "All You Need is Liebe"

Il Cielo Sotto Milano
presenta

All You Need is Liebe

Tra la Sehnsucht e la Swinging London

a cura di Beniamino Borciani

domenica 22 gennaio, ore 16.30

con

Lorenzo Bonomi, Beniamino Borciani, Mario Borciani

una produzione La Dual Band
La Dual Band propone una rassegna di concerti-racconto che condurrà il pubblico alla scoperta del fil rouge che unisce alcuni grandissimi compositori. Con Mario Borciani, direttore musicale della compagnia, si esploreranno i nessi e le parentele tra alcuni dei più grandi musicisti europei, dal Rinascimento ai nostri giorni.

Dopo i due pomeriggi dedicati al Musical, da Monteverdi a Lloyd Webber, la Dual Band propone un nuovo concerto-racconto, All You Need Is Liebe, un viaggio musicale attraverso Ottocento e Novecento, a indagare la parentela tra due giganti della musica occidentale: Franz Schubert e Paul McCartney dei Beatles. Uniti nel segno dell’innovazione, dell’amore per la melodia e il profondo senso di nostalgia della loro musica. Ma come facciamo a dimostrarlo? Utilizzando coppie di canzoni, “ciliegie musicali” di Paul e di Franz, che si tendono la mano attraverso il secolo e mezzo che li separa. Perché, che sia il solitario Franz o lo spensierato Paul, le canzoni che scrivono raccontano una storia che noi vogliamo ascoltare.

Prossimi appuntamenti della Rassegna di concerti-racconto:

Domenica 19 marzo 2017: Scavalcando il Romanticismo, concerto-racconto sull’evoluzione della Sonata, a cura di Federico Costa.

LA DUAL BAND

La Dual Band è stata fondata dall'attrice e regista Anna Zapparoli e da Mario Borciani, compositore, direttore musicale e pianista. La compagnia segue l'originaria e duplice vocazione dei fondatori, proponendo spettacoli musicali e di prosa. Attualmente i suoi membri sono: Anna Zapparoli, Mario Borciani, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla, Federica Zoppis, Lorenzo Bonomi, Camilla Capolla, Tito Gray de Cristoforis.


ARTEPASSANTE

La Stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria è un luogo unico, con i suoi atelier gestiti da artisti e realtà diverse, ma accomunate dal contenitore di Artepassante, il grande progetto di riqualifica degli spazi all’interno di varie stazioni milanesi, una rete di attività culturali e artistiche che va a formare una vera e propria “città della cultura” sottoterra.
---------------------------

All You Need is Liebe

domenica 22 gennaio

Ore 16.30 (segue aperitivo)

presso il Cielo sotto Milano

Viale Molise, stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria (Milano)

Contributo spettacolo:15€ (spettacolo+ aperitivo)

Info e prenotazioni al 3404763017/3389648850

organizzazione@ladualband.com

www.ladualband.com

www.artepassante.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani