Il Cielo Sotto Milano
presenta13 e 14 gennaio, ore 20.45
Alice, Who Dreamed It?
Tratto dai due libri di Alice di Lewis Carroll
Adattamento e Regia di Anna Zapparoli
con
Benedetta Borciani e Beniamino Borciani
musiche di Mario Borciani
una produzione La Dual Band
spettacolo in lingua inglese con i sovratitoli in italiano
Torna Pocket Theatre, la rassegna del Cielo Sotto Milano ideata dalla Dual Band che, in virtù del bilinguismo di buona parte della compagnia, propone al pubblico messe in scena e letture drammatizzate in lingua inglese: dopo Romeo and Juliet e A Midsummer Night’s Dream di William Shakespeare, il 13 e il 14 gennaio andrà in scena Alice, Who Dreamed It?.
Perché il personaggio di Alice è eterno? Perché Alice è una bambina allo stesso tempo indomita e curiosa, tenera e ragionevole. Tratto dai due libri di Alice di Lewis Carroll, l’adattamento della Dual Band utilizza la struttura drammatica del secondo libro, Attraverso lo specchio: il rovesciamento – appunto speculare – di ogni logica e una gigantesca partita a scacchi, in cui le apparizioni di sogno (il Bruco, il Gatto, il Cappellaio e tanti altri) le si fanno incontro come pezzi di una scacchiera. Adatto sia per chi l’inglese lo conosce bene sia - grazie ai sovratitoli in italiano - per chi si avvicina al teatro in lingua originale per la prima volta.
LA DUAL BAND
La Dual Band è stata fondata dall'attrice e regista Anna Zapparoli e da Mario Borciani, compositore, direttore musicale e pianista. La compagnia segue l'originaria e duplice vocazione dei fondatori, proponendo spettacoli musicali e di prosa. Attualmente i suoi membri sono: Anna Zapparoli, Mario Borciani, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla, Federica Zoppis, Lorenzo Bonomi, Camilla Capolla, Tito Gray de Cristoforis.
ARTEPASSANTE
La Stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria è un luogo unico, con i suoi atelier gestiti da artisti e realtà diverse, ma accomunate dal contenitore di Artepassante, il grande progetto di riqualifica degli spazi all’interno di varie stazioni milanesi, una rete di attività culturali e artistiche che va a formare una vera e propria “città della cultura” sottoterra.
---------------------------------
Alice, Who Dreamed It?
13-14 gennaio
ore 20.45
presso il Cielo sotto Milano
Via Molise, stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria (Milano)
Contributo spettacolo:15€ comprensivo della tessera Artepassante, un piatto e un bicchiere di vino/birra
Info e prenotazioni al 3404763017/3389648850
organizzazione@ladualband.com
www.ladualband.com
www.artepassante.it
Commenti
Posta un commento