Passa ai contenuti principali

L’ALCHIMISTA BIANCO - la nuova co-produzione per ragazzi del Teatro Bertolt Brecht

FAMIGLIE A TEATRO
L’ALCHIMISTA BIANCO
La nuova co-produzione di teatro-danza per ragazzi Brecht/Excursus
Domenica 4 Dicembre ore 17:00
Teatro Remigio Paone, Formia




Domenica 4 Dicembre alle ore 17:00 in scena al Teatro Remigio Paone di Formia “L’alchimista bianco”, la nuova co-produzione per ragazzi del Teatro Bertolt Brecht e della Compagnia Excursus diretta da Ricky Bonavita Theodor Rawyler.

Dopo il successo del debutto ad Arsoli, lo spettacolo arriva in prima assoluta a Formia per la stagione “Famiglie a teatro” promossa dal collettivo formiano all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Liberamente ispirato alla storia de “L’Alchimista” di Paolo Coelho, lo spettacolo è il frutto di un meraviglioso progetto tra teatro, danza contemporanea, musica e arte visiva per le coreografie di Valerio De Vita e la regia di Maurizio Stammati.

Uno spettacolo di teatro - danza che narra attraverso il movimento dei due danzatori in scena, Enrica Felici e Valerio De Vita, l’attore cantante Giuseppe Di Pasquale nella suggestione offerta dalle illustrazioni di Antonio Palma.

Le diverse arti si fondono per raccontare ai ragazzi il mondo onirico dell’infanzia, del gioco, del viaggio e della ricerca di sé. Un ragazzo che desidera viaggiare, un padre che gli permette di partire, un alchimista che lo aiuterà a trovare il suo tesoro e a capire il vero scopo del suo viaggio tra colori, danze, canzoni, proiezioni e bolle di sapone.

Ingresso 5 euro - biglietteria aperta dalle ore 15:00
----------------------------------

L’ALCHIMISTA BIANCO

Coreografia/musica: Valerio De Vita

costumi: Barbara Caggiari

illustrazioni/video: Antonio Palma

disegno luci: Antonio Palmiero

danzatori: Enrica Felici, Valerio De Vita

attore/cantante: Giuseppe Di Pasquale

foto di Maria Cristina Valeri

regia/testi: Maurizio Stammati

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

I PRIMI 40 ANNI DEL ROTARY CLUB ROMA SUD-EST

Il neopresidente Federico Capoluongo: «Impegno vitale nel sociale. Il progetto Polioplus per debellare la poliomelite nel mondo, ippoterapia per i malati di Sla, attività sanitaria in Guatemala» Presso l’Hotel Bernini Bristol della capitale, per la prima volta, sono stati presentati alla stampa i progetti in programmazione del Rotary Club Roma Sud-Est che festeggia i quaranta anni di attività. Un’occasione per raccontare al mondo esterno i valori in cui il Club crede fermamente e che muovono le azioni dei soci che lo compongono. Infatti le attività che svolge il Rotary sono principalmente di volontariato e riguardano sia il territorio che le missioni all’estero in paesi in via di sviluppo.