La Compagnia Teatrale Oneiron presenta "Anima"

22:35



La Compagnia Teatrale Oneiron è lieta di presentare il suo nuovo spettacolo inedito “ANIMA”, che andrà in scena presso il Teatro Elettra di Roma dal 15 al 18 dicembre 2016. La regia è affidata a Riccardo Maggi.

ONEIRON ha alle spalle un anno di lavoro, durante il quale si è introdotto con successo nel mondo teatrale. Dopo il suo debutto con “Welcome to Wonderland” ha portato in scena vari lavori, chiudendo la stagione 2015/2016 con lo spettacolo “La Profezia”, un’opera inedita di Gianluca Giaquinto. Quest’anno decide di aprire la nuova stagione proprio con “ANIMA”, opera dello stesso autore e interpretabile quasi come uno spin-off de “La Profezia”.

Ambientato in epoca rinascimentale, questo spettacolo tocca i temi più svariati: magia, amore, inquisizione, rapporto tra padre e figlia…
“È da millenni che l'uomo continua ad interrogarsi sull'esistenza dell'anima. Galeno l'ha cercata, gli epicurei l'hanno cercata, i cristiani l'hanno cercata... ma nessuno ha saputo dire dove sia la sua sede né se esista davvero. Ora è il momento del dottor Frosenna: siamo in Italia, nel Rinascimento, e il dottore passa anni a cercare qualcosa che non riesce a trovare. Improvvisamente viene posto davanti a una scelta: sacrificare sé stesso e salvare una vita o sacrificare una vita e salvare sé stesso, risolvere l'arcano o rinunciare?”

L’autore Gianluca Giaquinto espone il suo pensiero al pubblico con una commedia grottesca, ambientata in un'epoca in cui sacro e profano, scienza e magia, sacrificio e rinascita si intrecciano per trovare una risposta. 


Regia: Riccardo Maggi

Aiuto regia: Michela Tebi

Assistente alla regia e costumi: Viola Zanotti

Cast: Alessio Maria Maffei, Francesco Bonaccorso, Sofia Bolognini, Martina Vuotti, Mauro De Maio, Giacomo De Rose, Giuseppe Menzo


Info utili:

“ANIMA” sarà in scena presso Teatro Elettra, sito in Via Capo D’Africa 32, Roma.

Date e orari: 15-16-17 dicembre ore 21. 18 dicembre ore 18 e ore 21

Prenotazioni ai numeri: 339 1901037 – 338 8847347




You Might Also Like

0 commenti