Passa ai contenuti principali

CITIZEN X - Storie di ordinaria precarietà

CITIZEN X

Storie di ordinaria precarietà

di Manuela Rossetti

con Antonella Civale

digital performer Simone Palma

con la collaborazione di
Daniele Fabbri, Masaria Colucci, Alessio Pala, Ilaria Cenci e Ketty Roselli

musiche originali di Mauro D’Alessandro

Ar.Ma Teatro - ROMA
via Ruggero di Lauria
dal 15 al 18 dicembre

Dal 15 al 18 dicembre all’Ar.Ma Teatro di Roma verrà affrontato il tema della disoccupazione e della precarietà con lo spettacolo CITIZEN X di Manuela Rossetti.

Lo spettacolo, visionario e surreale, racconta, con ironia tagliente e irriverente, le storie della disoccupazione in età matura.

Sul palco Antonella Civale con la collaborazione di Daniele Fabbri, Masaria Colucci, Alessio Pala, Ilaria Cenci, Ketty Roselli, digital performer Simone Palma e con le musiche originali di Mauro D’Alessandro.

Cinque capitoli e cinque punti di vista sulla stessa problematica, cinque personaggi circondati dalla loro solitudine, ma uniti dalla stessa alienante preoccupazione, cinque mondi diversi, cinque pagine di un fumetto tragicomico ed espressionista.

Ogni personaggio mette in evidenza le assurdità della realtà sociale che ruota attorno al mondo del lavoro, le stranezze a volte terrificanti, il grottesco che ci circonda ogni qualvolta abbiamo a che fare con la burocrazia, con le pratiche di disoccupazione, con i moduli da compilare nella ricerca del lavoro, con i datori di lavoro e le domande più varie durante un colloquio. Ogni finestra si apre e si chiude mostrando la quotidianità di ogni personaggio.

Le diverse reazioni alla disoccupazione e all’ inoccupazione vengono trattate con ironia sottile e tagliente, senza pregiudizi e senza la necessità di analizzare, interpretare o dare soluzioni.
---------------------

CITIZIEN X - Storie di ordinaria precarietà

di Manuela Rossetti

con Antonella Civale

digital performer Simone Palma

con la collaborazione di Daniele Fabbri, Masaria Colucci, Alessio Pala, Ilaria Cenci, Ketty Roselli

musiche originali di Mauro


Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 22

dal 15 al 18 dicembre

ore 21.00 – domenica ore 18.00

Biglietti 10 euro

Telefono 06 39744093 - cell. 333 9329662

Mail: info@capsaservice.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani