CITIZEN X - Storie di ordinaria precarietà

17:39

CITIZEN X

Storie di ordinaria precarietà

di Manuela Rossetti

con Antonella Civale

digital performer Simone Palma

con la collaborazione di
Daniele Fabbri, Masaria Colucci, Alessio Pala, Ilaria Cenci e Ketty Roselli

musiche originali di Mauro D’Alessandro

Ar.Ma Teatro - ROMA
via Ruggero di Lauria
dal 15 al 18 dicembre

Dal 15 al 18 dicembre all’Ar.Ma Teatro di Roma verrà affrontato il tema della disoccupazione e della precarietà con lo spettacolo CITIZEN X di Manuela Rossetti.

Lo spettacolo, visionario e surreale, racconta, con ironia tagliente e irriverente, le storie della disoccupazione in età matura.

Sul palco Antonella Civale con la collaborazione di Daniele Fabbri, Masaria Colucci, Alessio Pala, Ilaria Cenci, Ketty Roselli, digital performer Simone Palma e con le musiche originali di Mauro D’Alessandro.

Cinque capitoli e cinque punti di vista sulla stessa problematica, cinque personaggi circondati dalla loro solitudine, ma uniti dalla stessa alienante preoccupazione, cinque mondi diversi, cinque pagine di un fumetto tragicomico ed espressionista.

Ogni personaggio mette in evidenza le assurdità della realtà sociale che ruota attorno al mondo del lavoro, le stranezze a volte terrificanti, il grottesco che ci circonda ogni qualvolta abbiamo a che fare con la burocrazia, con le pratiche di disoccupazione, con i moduli da compilare nella ricerca del lavoro, con i datori di lavoro e le domande più varie durante un colloquio. Ogni finestra si apre e si chiude mostrando la quotidianità di ogni personaggio.

Le diverse reazioni alla disoccupazione e all’ inoccupazione vengono trattate con ironia sottile e tagliente, senza pregiudizi e senza la necessità di analizzare, interpretare o dare soluzioni.
---------------------

CITIZIEN X - Storie di ordinaria precarietà

di Manuela Rossetti

con Antonella Civale

digital performer Simone Palma

con la collaborazione di Daniele Fabbri, Masaria Colucci, Alessio Pala, Ilaria Cenci, Ketty Roselli

musiche originali di Mauro


Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 22

dal 15 al 18 dicembre

ore 21.00 – domenica ore 18.00

Biglietti 10 euro

Telefono 06 39744093 - cell. 333 9329662

Mail: info@capsaservice.it

You Might Also Like

0 commenti