Teatro Sala Vignoli: La Nuova Stagione

“Il quartiere prenestino avrà il suo punto di riferimento culturale. Apre il Teatro Sala Vignoli. Un cartellone di dieci spettacoli dà vita alla prima stagione”
Investire nel Teatro oggi è un’impresa coraggiosa. Eugenio Dura, regista e coreografo che il teatro lo ha vissuto e vive ancora sotto molteplici aspetti, come danzatore classico professionista prima, grandemente attivo nel musical poi, aiuto regista in importanti produzioni e, più recentemente, regista e coreografo di Family Show quali Monster Allergy, Pippi Calzelunghe e Aladin, reduce dal successo in terra Georgiana dello spettacolo Goodbye Lilì Marlene, si assume l’onere e il rischio di portare il Teatro nel quadrante sud della città, dando nuova vita al Teatro Sala Vignoli nel cuore del Pigneto, storico quartiere di Roma.

Si parte il 26 e 27 novembre con la Compagnia T.T.R Il Teatro di Tato Russo con La Trilogia della Villeggiatura di Tato Russo da Carlo Goldoni, con la regia di Carmen Pommella. Il 17 e 18 dicembre la Compagnia Bottega del Pane presenterà Le Rane - Malincommedia sull’orlo del mondo da Aristofane, regia e drammaturgia di Cinza Maccagnano. Il 21 e 22 gennaio Gli Spettri di Henrik Ibsen, regia di Eugenio Dura.

Il 28 e il 29 gennaio andrà in scena Li nipoti de lu sinneco di Eduardo Scarpetta, regia di Pino Carbone. Il 18 e 19 febbraio Il Viaggio - Uno spettacolo sulla Shoà, regia e drammaturgia di Giuseppe Argirò.

Il 25 e 26 febbraio la Compagnia Le Pecore Nere presenterà Romeo e Giulietta di William Shakespeare, regia di Carmen Pomella.

Il 4 e 5 marzo la Compagnia KinesisArt sarà presente con Little Women - Piccole Donne, regia di Selene Gandini, mentre il 18 e 19 marzo sarà in scena Io, Betty e il Liverpool di Giuseppe Manfridi, regia di Paolo Triestino. L’8 e 9 aprile Toghe Rosso Sangue La vita e la morte dei magistrati italiani assassinati nel nome della giustizia, di Giacomo Carbone, regia di Francesco Marino. Chiuderà la stagione, il 22 e 23 aprile, la Produzione P-Nuts con Topolini, mici e pinguini innamorati - Un viaggio nelle swing con Le Sorelle Marinetti.
----------------------------

Teatro Sala Vignoli

via Prenestina 104

direttore artistico Eugenio Dura

fb. https://www.facebook.com/vignoliteatro/?fref=ts

Commenti

Post più popolari