Passa ai contenuti principali

Spettacoli musicali all'Ar.Ma teatro 12 e 13 novembre

N.O.A. – N.one O.f A.bove -
“Niente di tutto questo”

e

Duo Salvi – Magnifico


Ar.Ma Teatro
via Ruggero di Lauria 22
il 12 e 13 novembre 2016

Era stato anticipato ad inizio stagione ed ecco che finalmente arriva all'Ar.Ma Teatro due eventi musicali. Il 12 e il 13 novembre due concerti allieteranno il pubblico del nuovo teatro diretto da Daria Veronesi.


Si comincia sabato 12 novembre con il progetto della songwriter Vanessa Lentini N.O.A. – N.one O.f A.bove - “Niente di tutto questo”.

Sonorità che attraversano il rock, il pop e il folk in modo trasversale, personale e emozionale, con la contaminazione di generi differenti.

Un modo di fare musica che è espressione specifica della personalità dell’ideatrice. Il progetto N.O.A. è una realtà musicale innovativa e indipendente. “Questa musica è fondamentalmente quello che ho dentro: esigenza e urgenza. – ha dichiarato Vanessa Lentini - Alcuni dicono pop rock, altri melodic rock, altri ancora folk. Io rispondo semplicemente:

N.(one) O.(f) A.(bove)”

Si continua domenica 13 novembre con il Duo Salvi – Magnifico, che si esibirà nel concerto per flauto e chitarra.Andrea Salvi al flauto e Angelo Magnifico alla chitarra allieteranno il pubblico in sala con le musiche di Villa-Lobos, di Piazzolla, di Castelnuovo-Tedesco e di Ibert.

Il Duo Salvi - Magnifico si è formato nel gennaio 2008 con l’intento di approfondire e divulgare l’importante e vasto repertorio di musica originale per l’insieme flauto e chitarra. Ha esordito nella primavera dello stesso anno, dando così inizio ad una costante attività concertistica, che l’ha portato ad esibirsi in tutta Italia e all’estero. Diverse le partecipazioni alle trasmissioni televisive RAI e radiofoniche su emittenti locali e nazionali e diversi i riconoscimenti in concorsi di musica da camera nazionali e internazionali che gli sono stati attribuiti (Concorso internazionale "Dinu Lipatti", 2° premio; Concorso nazionale di chitarra “Ferdinando Carulli”, 1° premio; “XVI Concorso internazionale vocale e strumentale ANEMOS”, 3° premio).
-----------------------
Ar.Ma Teatro

Via Ruggero di Lauria 22

Telefono 06 39744093- cell. 333 9329662 Mail: info@capsaservice.it

12 novembre ore 21,30

Progetto N.O.A. None Of Above

dall’idea di Vanessa Lentini

13 novembre ore 18,00

Duo Salvi – Magnifico

Andra Salvi (flauto) e Angelo Magnifico (chitarra)

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu