Passa ai contenuti principali

SERATE MUSICALI OFF al Teatro dal Verme di Milano

Proseguono gli appuntamenti della stagione “SERATE MUSICALI OFF” al Teatro dal Verme di Milano il 2 dicembre con IGUDESMAN & JOO, duo di musicisti dotati di grande virtuosismo che si divertono a trasgredire ogni regola e rigore esecutivo per lasciare il posto a una comicità surreale e alla dissacrazione più raffinata e colta. Il loro spettacolo “A Little Silent Night Music” è un esilarante mix di “strazianti” interpretazioni delle musiche di Natale e divertentissime rivisitazioni dei classici di tutti i tempi. 

I musicisti Aleksey Igudesman e Hyung-ki Joo hanno travolto il pubblico di tutto il mondo con i loro straordinari spettacoli teatrali che combinano la comicità con la musica classica e la cultura popolare. I loro video su YouTube, ad oggi, hanno ottenuto oltre 38 milioni di visualizzazioni! 




Hanno ricevuto molta attenzione dei media di tutto il mondo ottenendo presentazioni sul New York Times, Vanity Fair e il Wall Street Journal, così come apparizioni in show televisivi dagli Stati Uniti in Uruguay e in Cina. I grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Joshua Bell, Janine Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova fino a Julian Rachlin, hanno fatto irruzione nei loro pazzi sketch musicali.

IGUDESMAN & JOO sono a loro agio tanto in una classica sala da concerto, quanto in mezzo a uno stadio da 18.000 persone. Prendono a calci tutti i cliché della musica classica, mescolando generi e stili con abbondanti dosi di umorismo e teatralità. Eppure, anche se la loro performance può essere irriverente, portano sempre massimo rispetto per la musica. Perché le risate sono solo il tramite per raggiungere la loro missione, molto seria, di conquistare un nuovo pubblico per questa forma d'arte che entrambi amano così tanto. Dopo tutto, fa notare Igudesman: ”Mozart era famoso per essere esilarante. Diciamo sempre che noi non ci beffiamo della musica. Facciamo divertire con la musica."

E sta funzionando. In un momento critico per l'industria, il duo sta conquistando un pubblico più giovane nell’ambito della musica classica. Milioni di studenti universitari e bambini che non sanno nulla di Bach considerano IGUDESMAN & JOO delle vere e proprie stars e partecipano ai concerti del duo in tutto il mondo insieme agli intenditori musicali.

Gli appuntamenti con le “SERATE MUSICALI OFF” proseguiranno il 1 gennaio alla Sala Verdi con il concerto di Capodanno dell’Operetta di Budapest.

“Describing the Igudesman & Joo humor in detail would be to deflate its brilliance. For the put-upon Igudesman, think Jack Benny and Jascha Heifetz rolled into one. For the zany Joo, try an unholy Chico Marx, Vladimir Horowitz and Jerry Lewis mash-up” Mark Swed – Los Angeles Times

www.igudesmanandjoo.com www.youtube.com/user/igudesmanandjoo
www.facebook.com/IgudesmanJooOfficial twitter.com/igudesmanandjoo

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI