RASSEGNA COMICO D’AUTORE - AMALGAMA SHOW

07:56

RASSEGNA
COMICO D’AUTORE
Venerdì 2 dicembre 2016 ore 21.00

Alessandro Betti e i Boiler
in
AMALGAMA SHOW

Con Alessandro Betti, Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Traccani




Produzione Bananas S.r.l.

Amàlgama s. m. (meno corretto l’uso al femm.) [dal lat. degli alchimisti amalgama, prob. deformazione araba del gr. μάλαγμα «impasto2»]

a. estens. Mescolanza, impasto: a. di colori.

b. fig. Unione o miscuglio di cose diverse: il suo carattere è un curioso a. di spontaneità e diffidenza.

Forse basterebbe la definizione data dal vocabolario Treccani per raccontare quello che è Amalgama Show.

Alessandro Betti, Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate si mescolano e s’impastano, in un tutt’uno corale dal quale ne esce una combinazione di assoluta qualità comica.

Alternandosi e intersecandosi nei ruoli e negli sketch, riescono a creare un continuo andamento comico che accompagna il pubblico dall’inizio alla fine dello spettacolo.

Amalgama, è uno show che racconta, attraverso un linguaggio grottesco, molti aspetti del nostro quotidiano, non tralasciandone i diversi punti di vista e le conseguenti stravaganti deformazioni.

L’attitudine, all’essere interscambiabili dei quattro amalgamati, fa sì che lo spettacolo sia sempre ritmato, mai scontato e assolutamente sorprendente.

L’unione dei vari stili comici dei quattro protagonisti, vi farà passare dal ritmato Shine, il miglior barman acrobatico italiano, con i suoi innovativi cocktail, al persuasivo “motivatore” Tommaso Dubois, capace di scuotere, forse fin troppo, con la sua energia, qualsiasi tipo di platea. Osserverete da vicino un confronto pubblico tra due incerti e confusi esponenti politici, un’asta di oggetti pregiati appartenuti a personaggi famosi della storia e il lancio di nuovi e fantasiosi giocattoli, grazie al nostro Giuseppe Tonegutti. Non mancheranno le parentesi sportive grazie al nostro rotocalco “Amalgama Sport & Dintorni” e la finestra dedicata al mondo social, attraverso una lucida riflessione sull’eccessiva invadenza che possono avere le notifiche nella nostra vita.

Parleremo di cinema con il grande regista Peter Mc Gonavin e il suo inadeguato traduttore simultaneo e di televisione con il quiz letterario: “Vorrei Averti Quiz”.

Non potendo mancare un talent, ad occuparsi di soddisfare la voglia di competizione ci sarà “The King Of The Drink” il talent che eleggerà il primo barman italiano.

Anche l’informazione avrà il suo spazio, attraverso l’immancabile conferenza stampa organizzata, un po’ a sorpresa dai giornalisti delle testate più bizzarre, ad un rapper di grande prestigio internazionale in continua lite con le rime: Sdrumo.

Amalgama è un gioco fatto da quattro attori comici, quattro presentatori, quattro amici, che grazie al loro talento, vi trascineranno in uno spettacolo corale dal quale verrete gioiosamente e consapevolmente amalgamati in un mondo di puro divertimento e continue risate.

Attenzione però perché a quel punto disamalgamarsi sarà difficile per chiunque.

You Might Also Like

0 commenti