IL MANTELLO DI PELLE DI DRAGO - spettacolo inaugurale di "MILANO IN DANZE"

07:52

I edizione Milano in Danze

Rassegna coreutica in ricordo di Micaela Masella

(6 dicembre 2016 – 23 gennaio e19 aprile 2017)

Inaugurazione
Teatro Carcano, Milano, martedì 6 dicembre 2016


Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta

Il mantello di pelle di drago
Martedì 6 dicembre il palcoscenico del Teatro Carcano di Milano ospiterà la compagnia Jas Art Ballet in Il mantello di pelle di drago, spettacolo inaugurale della prima edizione di Milano in Danze, rassegna dedicata a Micaela Masella, prematuramente scomparsa il 12 giugno 2016.

Nata da un progetto di promozione della danza realizzato dalla stessa Micaela Masella e da Salvo Manganaro con l’Associazione Teatro Totale, la rassegna è patrocinata da Comune di Milano, Regione Lombardia, Provveditorato agli Studi di Milano e Aidaf–Federdanza–Agis, federazione nella quale Micaela ricopriva la carica di consigliere nel direttivo.

La manifestazione, inserita nel percorso didattico del Liceo Coreutico ”Tito Livio” di Milano, prevede, oltre a quello del 6 dicembre, altri due appuntamenti: lunedì 23 gennaio con Focus DanceHaus della Compagnia Susanna Beltrami e mercoledì 19 aprile con La mia vita d’artista, a cura della Compagnia Teatro Totale del Centro Studi Coreografici Teatro Carcano.

Il mantello di pelle di drago ha per protagonisti Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta: coppia perfetta sul palcoscenico così come nella vita, étoile internazionale e già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano lei, primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala lui, sono artisti che hanno calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi, aperti a collaborazioni che spaziano dal mondo della classica a originali progetti al fianco di interpreti quali Giovanni Allevi, Vasco Rossi, Malika Ayane e Roberto Bolle.

Nello spettacolo saranno affiancati dai giovani talenti tutti italiani del Jas Art Ballet, tra cui i primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala Antonella Albano e Maurizio Licitra.

Le moderne coreografie di Massimiliano Volpini, altro talento scaligero, gli sfarzosi e colorati costumi di Erika Carretta, le videoproiezioni e un collage musicale che spazia da Šostakovič a Chačaturjan a Bizet, creano uno spettacolo di grande effetto, divertente e allo stesso tempo immaginifico e fiabesco. Sabrina Brazzo è la spiritosa Fata Regina, personaggio ispirato ad antiche fiabe popolari, mentre Andrea Volpintesta veste i panni del Diavolo. Intorno, un folto stuolo di folletti, spiritelli e personaggi abbigliati in fantasiosi costumi in pelle, che, agli ordini della Regina, lavorano ininterrottamente alla realizzazione di un mantello magico fatto di pelle di drago. Una volta pronto, il prezioso indumento verrà indossato solo dalle anime pure, le uniche in grado di portarlo senza esserne sopraffatte.
---------------------------

Per Milano in Danze

al Teatro Carcano di Milano martedì 6 dicembre 2016 ore 20,30

Jas Art Ballet

Sabrina Brazzo Andrea Volpintesta

IL MANTELLO DI PELLE DI DRAGO - Coreografie Massimiliano Volpini - Costumi Erika Carretta

PREZZI intero con aperitivo € 23 (max. 200 persone) – intero senza aperitivo € 18. Riduzioni per gruppi e under 18.

PRENOTAZIONI 02 55181377 – 02 55181362 – PER SCUOLE E GRUPPI gruppi@teatrocarcano.com

PREVENDITA ONLINE: www.vivaticket.it


TEATRO CARCANO – corso di Porta Romana, 63 – Milano – info@teatrocarcano.com – www.teatrocarcano.com

You Might Also Like

0 commenti