Hamburger - di Leonardo Losavio e Francesco Nikzad

13:08

Hamburger

di Leonardo Losavio e Francesco Nikzad

diretto e interpretato da Roberto Galano

dal 2 al 4 dicembre



Ar.ma Teatro
via Ruggero di Lauria 22



Torna a Roma Roberto Galano. Il direttore artistico del Teatro dei Limoni di Foggia, sale sul palco di Ar.Ma Teatrodopo aver conquistato già il pubblico della capitale con lo spettacolo Bukowski a night with Hank e la regia di Vincent, vita colori e morte di una follia.

Dal 2 al 4 dicembre interpreterà Hamburger testo da lui diretto e scritto da Leonardo Losavio e Francesco Nikzad.

Hamburger è un personaggio all’apparenza violento, antipatico, malato. La rabbia gli scorre nelle vene, come un mare in tempesta, come una centrifuga. Non è un modo per scappare dalla realtà, è la sua ragione di vita, la sua patologia, l’unico modo che ha per far sentire la sua voce. La sua vita, come quella di tanti ragazzi di provincia, è stata condizionata da eventi poco fortunati che ne hanno condizionato la crescita in una società che lo ha messo ai margini, che non lo vuole. Dante è la sua àncora di salvezza. L’unico che non lo giudica, che va oltre le apparenze, che forse può ancora aiutarlo a non affogare nel suo male. Lo spettacolo si basa sulla storia di un ragazzo affetto da Disturbo Esplosivo Intermittente, che sin dall’adolescenza mostra un carattere eccessivamente violento, che lo porterà, dopo una serie di eventi negativi ad affrontare il riformatorio, fino all’incontro con un terapeuta, che, scoperta la sua patologia lo indirizzerà verso la boxe.

“Il linguaggio usato nel testo e nella drammaturgia è frutto di uno studio e di una sperimentazione ben precisa” spiega il regista. “La comunicazione è assolutamente diretta e senza “voli e orpelli stilistici” tipici delle drammaturgie sperimentali. Hamburger un linguaggio figlio della strada e delle condizioni di disagio sociale in cui versa il protagonista della storia, al fine di porre lo spettatore davanti ad una realtà raccontata con l’immediatezza linguistica propria del cinema, e con l’affabulazione e l’intensità che solo una performance “viva e dal vivo” può rendere”.

Lo spettacolo, che alle spalle vanta tantissime repliche, è arrivato Finalista al Festival “le Voci dell’Anima” Rimini 2010, Finalista al Festival “Confine Corpo”Bitonto 2010 e Finalista al Festival “New Contaminate Arte” Aversa 2011.
------------------
Hamburger
di Leonardo Losavio e Francesco Nikzad
diretto e interpretato da Roberto Galano

Ar.Ma Teatro
via Ruggero di Lauria 22
dal 2 al 4 dicembre
ore 21.00 – domenica ore 18.00
Biglietti 10 euro
Telefono 06 39744093- cell. 333 9329662
Mail: info@capsaservice.it

You Might Also Like

0 commenti