Passa ai contenuti principali

GREG & THE FRIGIDAIRES - il 7 novembre presenteranno il nuovo album con uno show imperdibile al Teatro Olimpico di Roma.

'Bacchanalia' disponibile nei negozi e digital store dal 4 novembre per Goodfellas Records e live al Teatro Olimpico di Roma il 7 novembre.
Goodfellas Records è fiera di annunciare ‘Bacchanalia’, nuovo album di Greg & The Frigidaires.
La band è formata da Claudio ‘Greg’ Gregori del duo Lillo & Greg e dagli indimenticabili Latte e i Suoi Derivati,
Luca Maindardi, Alex Meozzi, Olimpio Riccardi, Giovanni Campanella e Giulio Scarpato.

Greg & the Frigidaires sono un vulcano di rock’n’roll anni '50, ritmi swing e dissacrante ironia.


Greg & the Frigidaires il 7 novembre presenteranno il nuovo album con uno show imperdibile al Teatro Olimpico di Roma.
Info live: http://teatroolimpico.it/info-biglietti/come-acquistare/
Ticket disponibili presso la biglietteria del Teatro Olimpico di Roma e online -http://bit.ly/2eaH1Cc

Dopo il grande successo di ‘BRRR!’, esordio di Greg & The Frigidaires, la più interessante e divertente rock’n’roll band italiana torna il 4 novembre con ‘Bacchanalia, nuovo album e prima release per Goodfellas Records. La passione per il r'n'r e il doo wop è la base del lavoro dei Frigidaires e il linguaggio musicale è rispettoso delle radici sia nella musica che nelle intenzioni dei testi, l'ironia e il sarcasmo tipico del genere, rivivono calati nei nostri giorni e la musica, dalle sonorità '50s e '60s ha un'energia decisamente garage rock.

La band nasce da esperienze condivise in 25 anni di concerti da Claudio 'Greg' Gregori e Luca Majnardi e attraverso diverse formazioni. Nella band sono presenti anche Alex Meozzi, Olimpio Riccardi, Giovanni Campanella e Giulio Scarpato.
Greg & the Frigidaires fanno rivivere un genere musicale estremamente popolare negli anni '50 e '60. Il sound del gruppo si districa tra armonie vocali e riff di rock'n'roll, ritmi swinganti e melodie accattivanti. Tutto con grande ironia in un mix di brani originali in italiano e classici del genere.

Claudio Gregori, in arte Greg, è noto ad un pubblico più vasto per la sua attività di attore e autore per la radio la televisione ed il cinema ma fin dalla metà degli anni '80 è attivo come cantante e chitarrista nella scena r'n'r e rock'a'billy romana e attraverso gli anni ha mantenuto con passione e con successo l'attività di musicista.
Luca Majnardi ha condiviso molte delle esperienze musicali insieme a Claudio Gregori, cantante e trombettista si alterna con gioia tra il r'n'r, il croonin' in big band e il jive blues in piccoli combo.
Alex Meozzi chitarrista e cantante, leader degli 'Statale 66'(di cui Gregori e Majnardi sono anche produttori), appassionato delle armonie vocali che vanno dagli anni '50 alla psichedelia dei primi anni'70 e carismatico solista.
Olimpio Riccardi è un sassofonista dal grande talento e dalla grande preparazione che si destreggia in contesti vari e prestigiosi e che con i Frigidaires da sfogo alla sua passione per il doo wop anche come cantante.
Giovanni Campanella batterista apprezzato soprattutto nel jazz, sia moderno che tradizionale, a livello nazionale, con i Frigidaires può dare sfogo alla sua anima più garage.
Giulio Scarpato bassista e contrabbassista che spazia dalla musica d'avanguardia al jazz e al reggae e che nei Frigidaires trova una dimensione anche come storico e biografo del Gregori.

'Bacchanalia' disponibile nei negozi e digital store dal 4 novembre per Goodfellas Records e live al Teatro Olimpico di Roma il 7 novembre.

GREG & THE FRIGIDAIRES info:
. https://www.facebook.com/GregandTheFrigidaires
. https://www.youtube.com/channel/



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu